Home NotizieSan Marino Tavolo per discutere della riqualificazione ambientale del sito produttivo della Cartiera Ciacci

Tavolo per discutere della riqualificazione ambientale del sito produttivo della Cartiera Ciacci

da Redazione

La proprietà ha quindi illustrato alcuni interventi già pianificati, ribadendo la propria disponibilità a prevederne ulteriori, oggi non realizzabili stante i vincoli urbanistici sull’area.

 

SAN MARINO – Ieri mattina si è svolto presso la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente un incontro a cui hanno partecipato la proprietà della Cartiera Ciacci Spa insieme ai rappresentanti di ANIS, i Segretari di Stato al Territorio, alla Sanità e all’Istruzione, il Presidente dell’A.A.S.S. e i rappresentanti della Giunta di Castello di Acquaviva, per discutere della riqualificazione ambientale del sito produttivo della Cartiera Ciacci.

Palesata la piena volontà della proprietà a proseguire nel proprio piano di investimenti atti a mitigare l’impatto ambientale dell’azienda, tutti i presenti hanno convenuto di costituire un tavolo permanente di confronto, per addivenire nei tempi più rapidi possibili a soluzioni che garantiscano il migliore equilibrio tra la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, e le legittime prerogative imprenditoriali.

La proprietà ha quindi illustrato alcuni interventi già pianificati, ribadendo la propria disponibilità a prevederne ulteriori, oggi non realizzabili stante i vincoli urbanistici sull’area. Anche su questo aspetto, i Segretari di Stato hanno aperto al confronto che, coinvolgendo di fatto anche la cittadinanza, si svilupperà nei prossimi incontri già programmati nelle settimane a venire.

 

ANIS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento