Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 2 giugno

Questione di num3ri di venerdì 2 giugno

da Redazione

Oggi sono nati Salvatore Tuttifrutti (1978), assistente arbitrale di calcio sammarinese e il cantante Tony Hadley (1960), ex Spandau Ballet che qualche anno fa si doveva esibire a San Marino ma che, a causa della pioggia, dovette rinunciarvi.

 

Ma quanta energia in una tazzina di caffè! Probabilmente non ne sono stati sorpresi, i vertici della Lavazza, però i risultati portati a casa nel 2016 sono stati ragguardevoli: i ricavi consolidati hanno sfiorato i 2 miliardi di euro, in crescita del 29% rispetto all’anno prima.

Altro numero 2, ma questa volta, a riceverne i benefici, sono in molti di più. Europeana Collections è una piattaforma online che ha deciso di digitalizzare 53 milioni di libri, fotografia e video che provengono da tutto il Vecchio Continente. Ebbene, per quel che concerne le immagini, al momento ne ha caricate oltre due milioni e sono scaricabili gratuitamente.

Altro numero 2, questa volta di carattere più economico. L’Emilia-Romagna ha deciso di investire nella formazione delle start up innovative: 2 milioni di euro – attinti dal Fondo sociale europeo – per interventi formativi per rafforzare le competenze manageriali, la capacità di gestire i processi di commercializzazione, di marketing e di internazionalizzazione delle persone impegnate nella fase di avvio, di consolidamento e di ampliamento delle start up innovative. Destinatari degli interventi sono imprenditori e figure chiave delle start up innovative con sede in regione e registrate alla sezione speciale del Registro delle imprese presso le Camere di Commercio. Le domande possono essere presentate sino al 31 luglio.

E mentre la Francia, alla voce “produzione industriale”, a marzo ha messo a segno un +2%, in Italia l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici annuncia che grazie al servizio di car sharing, 2 utenti su 10 hanno rinunciato all’auto di proprietà.

Il 2, legato a questo mese, significa anche “compleanni: oggi sono nati Salvatore Tuttifrutti (1978), assistente arbitrale di calcio sammarinese e il cantante Tony Hadley (1960), ex Spandau Ballet che qualche anno fa si doveva esibire a San Marino ma che, a causa della pioggia, dovette rinunciarvi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento