Home FixingFixing Fixing n. 20 in edicola: settore pubblico ancora troppo “allargato”

Fixing n. 20 in edicola: settore pubblico ancora troppo “allargato”

da Redazione

Copertina pancione

Dieta “a macchia di leopardo”: scendono dipendenti e monte salari per quasi tutti gli enti tranne che per l’ISS. E con il nuovo anno…

 

San Marino Fixing numero 20 è in edicola da venerdì 26 maggio a soli 1,50 euro. In apertura il settore pubblico allargato: dal 2012 al 2016 la spending review è stata “a macchia di leopardo”. In cinque anni – dati UPECEDS – sono scesi sia i dipendenti che il monte salari per quasi tutti gli enti tranne che per l’ISS. E con il nuovo anno…

All’interno, oltre alle rubriche del Gruppo 24 Ore e pinnevoluzione, ampio spazio alle imprese e allo sport con “I giochi dei Piccoli Stati” e la “digital experience” offerta da TIM San Marino. E ancora: economia circolare e green jobs al centro del convegno in programma il 31 maggio organizzato dal Coordinamento Agenda 21 in collaborazione con ANIS; Giro del Monte da record, successo per la Corporate Run. Il podio della gara a squadre ha visto Matteam, Erba Vita ed Euroserramenti.

Sempre su questo numero, qualche dato sulla società e le abitudini dei sammarinesi: aumentano ancora i residenti ma non sono nati sul Titano; mercato delle auto, Titano in controtendenza. In Europa calano le vendite, a San Marino aumenta il circolante.

Infine, due pagine di “lettura”: la storia di San Marino sui media internazionali e le parole di Francesco Guccini, atteso sul Titano il 10 giugno.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al Pdl Sviluppo, portato in prima lettura (e in maniera abbastanza “forzata”) durante l’ultima seduta del Consiglio Grande e Generale e sul quale la politica è andata avanti come un treno, scansando – in fase preliminare, quindi di analisi e elaborazione – quello che è stato tanto sbandierato in campagna elettorale e che dovrebbe essere la base di ogni rapporto, sia lavorativo che sociale: il confronto.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Pdl sviluppo economico, è mancato il confronto

 

– Giochi dei Piccoli Stati, ora comincia la festa

 

– Una “digital experience” per atleti e pubblico

 

– Aumentano ancora i residenti ma non sono nati sul Titano

 

– Verso l’economia circolare Fino ai nuovi “green jobs”

 

– Spending review: riduzioni sì, ma non per tutti

 

– Mercato delle auto: Titano in controtendenza

 

– Giro del Monte da record: successo Corporate Run

 

– La storia di San Marino sui media internazionali

 

– Francesco Guccini: “Ho scritto canzoni migliori di ‘Dio è morto’…”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 20, in edicola da venerdì 26 maggio a soli 1,50 euro. buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento