Home categorieComunicati Stampa Cyber Security e TLC: Umberto Rapetto relatore al Convegno Giornata della Privacy

Cyber Security e TLC: Umberto Rapetto relatore al Convegno Giornata della Privacy

da Redazione

La Camera di Commercio di San Marino è lieta di comunicare che, in occasione della Giornata della Privacy, che avrà luogo l’8 giugno p.v. alle ore 8:30, presso il Centro Congressi Kursaal a San Marino, tra i relatori sarà presente anche il Dott. Umberto Rapetto, ex Generale della Guardia di Finanza, considerato uno dei maggiori esperti mondiali in tema di privacy e cyber security.

Il Dott. Rapetto vanta un curriculum di primo piano, infatti oltre ad aver passato gran parte della sua carriera alla guida del Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza, ed essere stato consigliere strategico di Franco Bernabè e poi Group Senior Vice President di Telecom Italia, è da tempo un docente universitario nelle più prestigiose università italiane, nonché apprezzato giornalista, collabora infatti con le più importanti testate giornalistiche italiane, tra le quali Il Sole 24 Ore, Il Messaggero ed Il Fatto Quotidiano, solo per citarne alcune e per le quali ha scritto tantissimi articoli in materia di sicurezza informatica e criminalità economica e tecnologica. Il Dott. Rapetto è anche autore di oltre 50 libri in materia di privacy e cyber security.

Il Dott. Rapetto nel 2001 ha diretto le indagini che hanno portato alla cattura degli hacker penetrati nei sistemi informatici del Pentagono e della Nasa. Attualmente è CEO di HKAO – Human Knowledge As Opportunity, startup operante nello scenario della sicurezza dei sistemi e delle reti, della riservatezza dei dati e del controspionaggio industriale con attività di consulenza, coaching, progettazione, formazione.

Durante il convegno dell’8 giugno, il Dott. Rapetto porterà la sua grande esperienza in materia, andando ad affrontare ed illustrare al pubblico l’importante tema della Cyber Security e Telecomunicazioni anche alla luce dei recenti episodi di criminalità tecnologica che hanno richiamato l’attenzione a livello internazionale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al convegno è possibile visitare la seguente pagina:

http://www.cc.sm/default.asp?id=484&id_n=19469

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento