Home FixingFixing Wellness Week sposa il “Giro del Monte”

Wellness Week sposa il “Giro del Monte”

da Redazione

Anche quest’anno un evento sammarinese entra nel “cartellone”. La gara il 20 maggio. Samuele Guiducci: “Un riconoscimento al nostro impegno”.

Giro del Monte

 

di Alessandro Carli

 

Matrimonio che funziona… deve continuare. Per il secondo anno consecutivo un evento “made in San Marino” è stato inserito nel cartellone di Wellness Week, la dieci giorni romagnola che dal 19 al 28 maggio declinerà, sotto diversi aspetti, il benessere: stile di vita sano, occhio al territorio e alle sue specificità, alla cultura e alla gastronomia. La manifestazione, nello specifico, è “Il Giro del Monte”, l’evento sostenuto anche da San Marino Fixing e in programma il 20 maggio. Per Samuele Guiducci, Presidente della Track&Field San Marino, essere inseriti nel programma “è un grande riconoscimento al nostro impegno, ai nostri sforzi per far rivivere la tradizione con un occhio al futuro. Quest’anno infatti abbiamo implementato l’offerta con una gara giovanile e la Special Olympics, che scatterà prima del tradizionale ‘Giro del Monte’. Abbiamo confermato la ‘Corporate Run’, cioè la possibilità di partecipare in squadra con colleghi o amici e abbiamo invitato gli atleti del San Marino Team per un momento comune a pochi giorni dai Giochi dei Piccoli Stati. Il nostro sabato sportivo si chiuderà con una bella festa sotto le stelle, sullo Stradone, e Dj set sino a notte”.

E a leggere i numeri – ovvero le preiscrizioni -, l’evento del 20 maggio si annuncia come un altro successo: sono oltre 500 le persone che hanno manifestato la volontà di esserci. E per chi ancora non lo avesse fatto, può presentarsi il giorno della gara dalle 15 alle 17 sino a esaurimento pettorali”.

 

IL PROGRAMMA


L’evento che il Segretario di Stato Augusto Michelotti ha definito “tradizionale” e che “è nel cuore di tutti i sammarinesi” in quanto “rispetta e valorizza il territorio e le tradizioni” e “coinvolge la comunità e interessa i turisti” alzerà il velo nel primo pomeriggio. In Piazzale Calcigni, dalle 15 alle 17 è previsto il ritrovo e le ultime iscrizioni. La partenza delle gare giovanili e dei Special Olympics scatterà alle 17 da Piazza Sant’Agata mentre la partenza podistica, la Corporate Run e la camminata (il percorso è lungo 7 chilometri) è prevista alle 19 ma dalla Porta del Paese, che sarà anche il traguardo finale. Dopo le premiazioni (Piazzale Lo Stradone ore 20.30), qualche ora di musica, chiacchiere, sorrisi, fotografie e buon cibo. Iscrizioni online disponibili sul sito web www.tfsanmarino.com oppure nel punto vendita MVP Sport San Marino (Via Tre Settembre, 202 – Dogana RSM) sino al 19 maggio. Oppure, come detto, il giorno stesso della manifestazione. Meglio muoversi però, anche in vista dei 7 chilometri.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento