Home FixingFixing Con il Giro del Monte riparte il progetto Corporate Run

Con il Giro del Monte riparte il progetto Corporate Run

da Redazione

Il 20 maggio la prima “fatica” del programma dedicato alle squadre aziendali. La prima edizione nel 2016: parteciparono decine di imprese e circa 400 “atleti-dipendenti”.

 

di Daniele Bartolucci

 

Tutto pronto per la seconda edizione della Corporate Run, il programma di eventi sportivi legati al running che l’associazione Track & Field di San Marino ha voluto abbinare alle gare competitive che caratterizzano la primavera-estate del Titano, a partire dal Giro del Monte del 20 maggio prossimo. Il primo anno, infatti, è stato quello dell’esperimento, ma i numeri hanno confermato la bontà dell’idea: oltre alle migliaia di runners che hanno partecipato alle gare, sono state decine le aziende e circa 400 i dipendenti (o amici degli stessi) coinvolti nelle squadre. Oltre al successo di pubblico, certificato dagli sponsor e partner internazionali: la Wellness Foundation in primis, che anche quest’anno, grazie alla programmazione della Track&Field ha inserito la Repubblica di San Marino nel circuito della Wellness Week, che ormai è considerata la manifestazione “territoriale” più importante a livello italiano e forse europeo nell’ambito dello sport e del benessere. Sport e benessere che la Corporate Run riunisce sotto la bandiera del team building. Con un occhio alla manifestazione più importante del decennio, quei Giochi dei Piccoli Stati che San Marino ospiterà (per la terza volta) dal 29 maggio al 3 giugno.

 

SI PARTE CON IL GIRO DEL MONTE


Riparte con il Giro del Monte la programmazione degli eventi sportivi dell’Associazione Track&Field, e con essa anche il programma “Corporate Run”, avviato l’anno scorso. Anche quest’anno San Marino Fixing sosterrà come media partner l’iniziativa e seguirà costantemente le squadre che vi parteciperanno. Novità di quest’anno, oltre alla possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali, l’organizzazione delle gare giovanili e special olympics sul tracciato di 300 mt, all’interno del centro storico, con partenza da Piazza San’Agata. Al termine del programma sportivo, nel Piazzale Lo Stradone, la tradizionale cerimonia di premiazione, seguita dalla Cena Wellness sotto le stelle ed il Flower Power Party con musica live e DJ set. Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff Track&Field e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni. Inoltre, Per il secondo anno consecutivo il Giro del Monte 2017 è inserito anche nel calendario europeo delle corse su strada “Running For All – European Athletics”.

 

ISCRIZIONI APERTE: TUTTE LE INFORMAZIONI


Le iscrizioni online sono già aperte sul sito web www.tfsanmarino.com/store, mentre è possibile scaricare il tracciato sul portale Garmin Connect. Sarà possibile iscriversi online fino alle 18 del 15 maggio, nelle seguenti categorie: gara non competitiva e giovanile, 5 euro, con premio di partecipazione e premio per i primi 3 classificati in ogni categoria; gara competitiva, 8 euro, con premio di partecipazione e premi per i primi 3 assoluti Donna e Uomo; Corporate Run, 10 euro, con premio di partecipazione e premi per le prime 3 squadre. Per quanto riguarda la Corporate i team aziendali potranno partecipare alla speciale classifica generale a squadre “San Marino Wellness-Corporate Award”. Il team dovrà essere composto da almeno 3 componenti e non ci sono limiti per il numero di iscritti alla stessa squadra. La classifica generale a squadre terrà conto dell’ordine di arrivo dei primi 3 componenti di ogni team giunti al traguardo nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva. Ogni componente del Team riceverà la t-shirt personalizzata, il chip per il timing elettronico e il pacco gara della manifestazione sportiva.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento