Home FixingFixing Fixing n. 18 in edicola: crescita, un Paese a “velocità variabile”

Fixing n. 18 in edicola: crescita, un Paese a “velocità variabile”

da Redazione

copertina tripla velocità

Alcuni settori si stanno rialzando, ma altri faticano. Occupazione: i dipendenti nel privato sono 15.000, aumentano anche nella P.A.

 

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 12 maggio a soli 1,50 euro. In primo piano la crescita del Titano, un Paese a velocità variabile. Alcuni settori si stanno rialzando, ma altri faticano. Occupazione: i dipendenti nel privato sono 15.000, aumentano anche nella P.A.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese.

Borgo Maggiore “corre” già alla velocità del 4G: Telecom Italia San Marino annuncia il 4.5G anche a Città, Serravalle e al Multieventi.

BusinessEurope, proposte per fare impresa in UE. Nei giorni scorsi le Confindustrie si sono riunite a Malta: tanti i temi affrontati. Stefano Ceccato, Presidente ANIS: “Le aziende sono un pilastro del successo dell’euro e dell’Europa unita”.

Si apre poi il 12 maggio il Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, organizzato da Confindustria Romagna in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale.

E ancora: Cotes, la targa dedicata al suo “pastore bello”, Gilberto Terenzi; Fabrizio Moretti: “La sinergia con San Marino è importante”. Il Presidente della Camera di Commercio Romagna a “Nuove Idee Nuove Imprese“. Tra i sostenitori della business plan anche l’ANIS, la Camera di Commercio di San Marino e l’Università.

Con il Giro del Monte riparte il progetto Corporate Run: il 20 maggio la prima “fatica” del programma dedicato alle squadre aziendali.

Oltre alla newsletter del Centro REACH e alle rubriche di Radio 24 e pinnevoluzione, su questo numero parliamo anche di ordinamento penitenziario con la Legge 45/2017, che introduce una serie di novità. E ancora: il 12 maggio presentato il Codice Deontologico per gli Infermieri; la soddisfazione dell’associazione Attiva-Mente sulla “Vita Indipendente”; avviato il Concorso dell’Associazione Emma Rossi sulla rigenerazione urbana.

Nell’editoriale invece facciamo il punto sul progetto di legge sullo sviluppo.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, pdl sviluppo, un tavolo “di facciata”

 

– Borgo Maggiore “corre” già alla velocità del 4G

 

– BusinessEurope, proposte per fare impresa in UE

 

– Cotes, la targa dedicata al suo “pastore bello”

 

– Fabrizio Moretti: “La sinergia con San Marino è importante”

 

– Crescita economica a rilento e ancora molto disomogenea

 

– Esecuzione delle pene, spese non più solo a carico dello Stato

 

– Con il Giro del Monte riparte il progetto Corporate Run

 

– Codice Deontologico per gli Infermieri

 

– Rigenerazione urbana: tirate fuori le idee

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 18, in edicola da venerdì 12 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento