Home categorieComunicati Stampa New Factor, al Macfrut il benessere della frutta secca

New Factor, al Macfrut il benessere della frutta secca

da Redazione

Una presenza che è soprattutto una conferma di un legame importante: New Factor, azienda che opera nel mercato degli snack naturali a base di frutta secca e disidratata, è anche quest’anno a Macfrut, Fruit & Veg Professional Show, che si terrà presso l’Expo Centre di Rimini dal 10 al 12 maggio prossimi.

L’azienda, che ha la sua sede proprio a Cerasolo Ausa di Coriano, in provincia di Rimini, partecipa con particolare entusiasmo all’evento, che sostiene nel suo sviluppo e nella sua crescita: “Macfrut – spiega l’Amministratore Delegato, Alessandro Annibali – rappresenta un importante punto di incontro del sistema ortofrutticolo italiano e internazionale. La sua dimensione si fa sempre più importante: in tre anni gli espositori esteri sono cresciuti del 30%, con una presenza di 40 Stati esteri e oltre 1.000 buyer. Siamo orgogliosi di sostenere una manifestazione così dinamica, che appartiene, oltretutto, al nostro territorio”.

In occasione di Macfrut 2017, New Factor presenterà ai visitatori e agli operatori del settore importanti novità, che saranno visibili presso lo Stand 1, Padiglione 5, caratterizzato da un layout completamente green, che ricorda la naturalità e la piacevolezza della frutta secca e disidratata.

Oltre all’affermata linea Mister Nut Wellness, alla gamma di Noci di Romagna e al loro progetto di filiera, alle linee declinate per il comparto Retail, spazio ai nuovi lanci, in primis la linea Gusto & Benessere, composta da una gamma di frutta secca e mix tostati a secco (non fritti), con poco sale o senza sale aggiunto. “Si tratta – spiega Jasmina Annibali, Responsabile Marketing – di una gamma di referenze dedicata a chi ama unire l’eccellenza del gusto all’attenzione al proprio benessere”.

Altra novità è la linea Mister Nut Gourmet pensata per il canale Horeca (in formati da un chilogrammo): frutta secca al naturale, ideale per la realizzazione di preparazioni culinarie, confezionata in un nuovo incarto con etichetta apri/chiudi, in modo che sia mantenuta la freschezza del prodotto e siano evitati al contempo gli sprechi.

“La crescita del mercato della frutta secca – che anche quest’anno fa segnare percentuali positive a doppia cifra – conferma come questo alimento sia componente essenziale di uno stile di vita sano. Il consumatore chiede con sempre maggiore forza prodotti di valore: New Factor, anche grazie alle nuove referenze, sposa assolutamente questa filosofia, lavorando contemporaneamente su innovazione a 360 gradi ed elevata qualità”, commenta Annibali.

A cena a San Patrignano, si sorride con Maurizio Ferrini

Da anni Macfrut è, per New Factor, l’occasione per riunire gli stakeholder del comparto, non solo per gli incontri di tipo business, ma anche per un momento conviviale nel quale il territorio (inteso come persone, competenze, attività, natura, enogastronomia) possa emergere ed emozionare. Quest’anno, l’appuntamento è fissato per la sera del 10 maggio presso il Ristorante Vite di San Patrignano. La location è stata scelta per l’assoluta bellezza del luogo e per: “Far toccare con mano ai nostri ospiti questa importantissima realtà, capace di lavorare con e per i ragazzi che hanno percorsi di vita complessi”.

Alla cena, curata dallo chef Fabio Rossi, sarà graditissimo ospite il comico e amico della famiglia Annibali Maurizio Ferrini, al quale è affidato il compito di regalare un sorriso leggero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento