Home FixingFixing Fixing n. 17 in edicola: monte salari, svetta ancora il manifatturiero

Fixing n. 17 in edicola: monte salari, svetta ancora il manifatturiero

da Redazione

Copertina monte salari

Anche nel 2016 ha confermato la sua capacità di creare economia. Settore pubblico, spending review: meno dipendenti ma più costi.

 

San Marino Fixing numero 17 è in edicola da venerdì 5 maggio a soli 1,50 euro. In apertura il monte salari del settore privato: svetta ancora il manifatturiero, anche nel 2016 ha confermato la sua capacità di creare economia. Nel giro di 12 mesi ha portato l’ammontare complessivo delle retribuzioni lorde percepite dai lavoratori dipendenti da 151 milioni e 775 mila euro a oltre 153 milioni e 200 mila euro.

All’interno, oltre alle rubriche Pinnevoluzione, IAM srl, Consorzio Terra di San Marino (che presenza un nuovo formaggio della Centrale del Latte) e allo speciale cultura (a maggio lo abbiamo imperniato sul mondo femminile: il rapporto tra Amy A. Bernardy e San Marino, la lectio magistralis di Silvia Arfelli di “La Maya Desnuda” sulle opere di Modigliani, Tozzi e Campigli che appartengono alla collezione Scudo Arte ModernaBanca CIS), spazio al mondo delle imprese. La nuova frontiera della biopsia liquida: Bioscience Genomics, spin off di Bioscience Institute, ha sviluppato il nuovo programma “Helixafe”. Il dottor Giuseppe Mucci lo ha presentato anche al “Maurizio Costanzo Show“.

Del Conca, concluso il piano di investimenti da 120 milioni. Il Presidente Paolo Mularoni: “Entriamo in una nuova fase, quella dell’industria 4.0”. Intanto le superfici Del Conca sono arrivate anche sul Roof Garden del Metropolitan Museum of Art.

Febal Lab, il concorso che vede vicini l’Accademia di Design Poliarte di Ancona e il Gruppo Colombini.

E ancora: San Marino porta “WoW” dalle Nazioni Unite al Papa; proprietà Industriale, opportunità per i giovani. Siglato il Memorandum con l’Euipo: cooperazione e formazione. L’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi: “Sarà sempre più polo di attrazione”.

Profit shifting, il Titano si attrezza contro i BEPS: le azioni dell’OCSE per evitare le strategie “evasive” delle imprese. Incaricata un’esperta italiana, dovrà declinarle nel contesto sammarinese.

Simona Bisacchi Pironi poi, attraverso le pagine dei libri, racconta perché si ascolta con lo sguardo e con l’intelligenza.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al sistema bancario sammarinese.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: sistema bancario sammarinese, tanti cantieri ma troppo silenzio

 

– San Marino porta “WoW” dalle Nazioni Unite al Papa

 

– Proprietà Industriale: opportunità per i giovani

 

– Bioscience Genomics: la nuova frontiera della biopsia liquida

 

– Profit shifting: il Titano si attrezza contro i BEPS

 

– Monte salari 2016, il settore manifatturiero è ancora in cima

 

– Del Conca, concluso il piano di investimenti da 120 milioni

 

– Bernardy: “San Marino, una delle sei meraviglie”

 

– Il mondo femminile di tre artisti del ‘900

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 17, in edicola da venerdì 5 maggio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento