Home categorieComunicati Stampa Al via Music Inside Festival, il più grande appuntamento per la musica dance

Al via Music Inside Festival, il più grande appuntamento per la musica dance

da Redazione

RIMINI – La prima edizione di MiF – Music Inside Festival è stata un grandissimo successo (17.000 presenze). Ma la seconda, sempre negli spazi della fiera di Rimini, nelle serate di domani, venerdì 5 e dopodomani, sabato 6 maggio (anticipando così il Music Inside Rimini che si terrà invece nelle ore diurne, da domenica 7 a martedì 9 maggio), promette di fare ancor meglio, consapevole di essere il più grande evento di matrice dance in Italia all’apertura della stagione estiva di un’area fondamentale ed iconica qual è la Riviera Romagnola.

Ad alcune conferme (leggende come Sven Väth o Dj Ralf, nuovi campioni come Len Faki, Ilario Alicante) si aggiunge prima di tutto l’headliner, quel Paul Kalkbrenner capace come nessun altro di raccontare la “vibrazione” techno di Berlino. Il mondo più strettamente techno sarà rappresentato da alcuni campioni globali del genere (Chris Liebing, Sam Paganini, Sasha Carassi oltre al già citato Len Faki); il crocevia tra techno, electro e house – più divagazioni varie – oltre che da Sven Väth e Ralf sarà presidiato da Loco Dice (un altro campione assoluto a livello mondiale), Mathias Tanzmann, Sasha Carassi, Patrick Topping, Serge Devant, &Me, The Drifter, Julian Perez; il “sapore” balearico di Ibiza sarà tenuto alto da fuoriclasse comeThe Martinez Brothers, Jackmaster, Davide Squillace. Particolarmente bello, in una line up di tale prestigio ed impatto, vedere una grande presenza di dj/producer italiani: oltre ai già citati nell’elenco di cui sopra, ci sarà una pattuglia guidata dalle leggende Pastaboys (un’eccellenza planetaria nella scena house mondiale da più di vent’anni), Bastinov dal live dei Pôngo.

Come dicevamo, MiF vive di uno stretto rapporto anche con MiR – Music Inside Rimini, l’evento fieristico dedicato alla musica a trecentosessanta gradi. Tramite Lemmo’s Agreement (il team che cura la creazione e la produzione del festival) ne gestisce anche un’area specifica, “Innovation 4 Entertainment”, in collaborazione con Ciuffo DJ e Frankie P. dove si concentrano alcuni motori fondamentali dell’industria della club culture e dove, grazie alla presenza dei prodotti Pioneer DJ, sponsor dell’area, è possibile trovare la migliore strumentazione tecnica dedicata alla “dj culture”. Non solo: nella giornata di domenica 7 maggio, dal tardo pomeriggio a sera, curerà anche una vera e propria festa all’interno dei padiglioni.

Per informazioni, approfondimenti sulla line up, contatti:

www.musicinsidefestival.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento