Home categorieComunicati Stampa “Arpissima 2017” a San Marino dal 5 al 7 maggio presso il Teatro Titano

“Arpissima 2017” a San Marino dal 5 al 7 maggio presso il Teatro Titano

da Redazione

SAN MARINO – Decine di musicisti ed amanti dell’arpa provenienti da tutta Italia si raduneranno a San Marino dal 5 al 7 maggio presso il Teatro Titano per “Arpissima 2017”, organizzata da Salvi Harps in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese.

Salvi Harps, storica azienda cuneese leader nel settore, organizza ogni anno la rassegna “Arpissima” in diverse città italiane e in collaborazione con prestigiose istituzioni musicali.

La tappa sammarinese del festival si articolerà in tre giornate nell’ambito delle quali sarà possibile vedere e provare le arpe, assistere a concerti e partecipare a masterclass.

Viktor Hartobanu è l’ospite internazionale di Arpissima a San Marino. Nato in Germania nel 1990 da musicisti rumeni, ha iniziato a suonare l’arpa a 5 anni e a 9 ha vinto lo “Jugend Musiziert”, il suo primo concorso musicale. Dopo aver completato gli studi a Lipsia è stato stato membro dell’orchestra della Staatskapelle di Berlino in cui ha suonato con il direttore Daniel Barenboim e altri direttori quali Zubin Mehta, Sir Simon Rattle, Gustavo Dudamel, Paul Connelly e Daniel Harding. Ha poi partecipato a vari concerti e produzioni liriche dove ha suonato con Anna Netrebko, Placido Domingo, Peter Seiffert e Eva-Maria Westbroek e attualmente insegna alla scuola di musica di Coswig/Anhalt in Sassonia.

Sabato 6 maggio si esibirà dal vivo in un recital alle ore 18.00 mentre domenica 7 maggio terrà una masterclass.

Ad aprire la prestigiosa rassegna il concerto inaugurale del San Marino Harp Ensemble, venerdì 5 maggio alle ore 18, gruppo di arpe nato nell’ambito dell’Istituto Musicale Sammarinese sotto la guida della Prof.ssa Romana Barioni, che collabora anche all’organizzazione dell’intero evento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento