Home categorieComunicati Stampa San Marino, Segreteria Esteri: messaggio di cordoglio alla Francia

San Marino, Segreteria Esteri: messaggio di cordoglio alla Francia

da Redazione

SAN MARINO – Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha fatto pervenire un messaggio di solidarietà e cordoglio al Collega francese, Jean-Marc Ayrault, a seguito di quanto avvenuto ieri sera a Parigi.

“In questo momento di dolore e di rabbia – ha scritto Renzi – San Marino si aggiunge alla condanna unanime dell’intera Comunità Internazionale per l’ignobile atto che, nel colpire al cuore la città di Parigi, ha riaperto una ferita dolorosa, propagando panico e smarrimento oltre i confini francesi”.

Ha poi continuato: “Le immagini che ci passano davanti in queste ore sono quelle di una città che mal si addicono alla realtà della Capitale francese: città simbolo d’Europa, crocevia di cultura e di arte, aperta al multiculturalismo e alle diversità. Caratteristiche, queste, che prontamente, sono certo, torneranno a prendere il sopravvento sull’effetto devastante determinato dall’ennesimo episodio di terrore”.

Il Responsabile della politica estera sammarinese ha infine concluso auspicando che gli Stati rimangano uniti e non indietreggino di fronte alla minaccia terroristica: “Se la reazione immediata a una tale irrazionale follia è umanamente lo sdegno e la paura, sappiamo bene come il terrorismo si sostenga su tali sentimenti; per questa ragione dobbiamo far fronte comune, anteponendo le ragioni del dialogo e della democrazia ad ogni forma di violenza di stampo terroristico”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento