Home categorieComunicati Stampa Giovani talenti della danza al Teatro Petrella di Longiano

Giovani talenti della danza al Teatro Petrella di Longiano

da Redazione

LONGIANO – L’obiettivo è quello di contribuire a far fiorire nuovi talenti. Dar loro la possibilità di sperimentarsi, crescere, mettere alla prova la propria creatività. Per il secondo anno consecutivo il Teatro Petrella di Longiano insieme a L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino ospita il progetto Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi. Un progetto di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche concepito per favorire la produzione di nuove opere contemporanee nell’ambito della danza d’autore.

Due le compagnie selezionate quest’anno, dopo la chiamata pubblica che nella stagione 2015-16 aveva permesso di ottenere una mappatura dei giovani coreografi italiani (furono una settantina le candidature al progetto) e che aveva portato sul palco del Petrella la Compagnia Stalker del coreografo emiliano Daniele Albanese e il performer di origine albanese Glen Caci.

Dallo scorso 11 aprile è impegnato a Longiano, in residenza creativa, un gruppo di giovani coreografi di Nuove Traiettorie XL – azione del Network Anticorpi XL coordinata dall’Associazione Cantieri – che venerdì 21 aprile (ore 21) si esibirà in Esercizi coreografici, prova aperta al pubblico. I giovani coreografi sono Matteo Corso, Alessandra Gaeta, Olimpia Fortuni, Teresa Morisano, Yoris Petrillo e proporranno uno spettacolo frutto del dialogo tra i loro codici personali e le pratiche collettive svolte in residenza.

La seconda residenza è stata invece assegnata a Martina Conti, giovane coreografa formatasi al Trinity Laban di Londra, danzatrice e collaboratrice della coreografa inglese Angela Woodhouse. Sarà a Longiano dal 24 aprile al 7 maggio per la produzione del nuovo spettacolo If there is an ocean it is here. Prova aperta domenica 7 maggio (ore 17).


INFO E BIGLIETTI

 

Posto Unico € 3,00.

Biglietteria del Teatro Petrella: il giorno della prova aperta un’ora prima della rappresentazione. Telefono 0547.666008.

Presentando il biglietto d’ingresso degli spettacoli del cartellone 2016/17 del Teatro Petrella si potrà visitare la collezione Tito Balestra al Castello Malatestiano di Longiano ad un prezzo ridotto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento