Home categorieComunicati Stampa San Marino, il club Soroptimist si presenta all’Ecc.ma Reggenza

San Marino, il club Soroptimist si presenta all’Ecc.ma Reggenza

da Redazione

SAN MARINO – Serata tutta speciale per il club Soroptimist di San Marino quella celebrata il 12 Aprile 2017, nella Sede ufficiale del Hotel Titano. Accettando gentilmente l’invito della Presidente Francesca Nicolini, la Ecc.ma Reggenza, Mimma Zavoli I e Alessia D’Ambrosio I, ci ha onorato della sua presenza. L’interessamento alle finalità della nostra Associazione e ai progetti intorno cui abbiamo lavorato in ventotto anni di attività, sono stati il segno della loro attenta partecipazione Promossa da donne, presieduta da una Reggenza storica tutta al femminile, la serata è stata caratterizzata dalla bellissima lezione di Storia, illustrata da molte slide significative, tenuta dalla d.ssa Valentina Rossi: “La lunga strada delle donne sammarinesi verso il diritto di voto” con la considerazione della lunghezza e della fatica di un percorso, che non si è ancora esaurito e che non va dimenticato.

Fra le numerose socie con ospiti, rimarchevole la presenza di tre donne già Capitani Reggenti in passate legislature: Rosa Zafferani, Monica Michelotti e Fausta Morganti.

Tutti i partecipanti desiderano rinnovare il più sentito ringraziamento alla più alta Istituzione del nostro Stato, con gli Auguri di un proficuo lavoro, particolarmente a difesa dei diritti delle donne e delle future generazioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento