Home categorieComunicati Stampa Tennis, Anastasia Piangerelli a Sousse si ferma a un passo dal tabellone principale

Tennis, Anastasia Piangerelli a Sousse si ferma a un passo dal tabellone principale

da Redazione

SAN MARINO – E’ un periodo di intensa attività agonistica per gli allievi della San Marino Tennis Academy, impegnati su più fronti.

Prosegue infatti la tournée in Tunisia di Anastasia Piangerelli, che dopo essersi messa in luce nel 13° “Itf Junior Monastir”, rassegna internazionale Under 18 (Grado 5, cemento outdoor) dove partendo dalle qualificazioni ha raggiunto il secondo turno del tabellone principale e anche i quarti di finale in doppio, si è spostata a Sousse per un altro torneo Itf Junior Tour Under 18 sempre sul cemento (Grade 5). L’allieva di Giorgio Galimberti nelle qualificazioni ha sconfitto prima la tunisina Nour Gueblaoui per 6-2 6-0 e quindi la francese Ambre Feder (n.4 del seeding) per 5-7 6-4 6-3, fermandosi nel turno decisivo per l’accesso al main draw, superata 7-6 (1) 6-1 dalla serba Tamara Malesevic (n.5).

Altri giovani giocatori della San Marino Tennis Academy hanno partecipato al torneo di qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia, in corso al Ct Pescara. In bella evidenza la giovanissima Andrea Maria Artimedi, classe 2003 e con classifica 3.2, che ha superato il tabellone di terza categoria mettendo in fila una dopo l’altra Erika Di Muzio (3.4) per 6-0 6-4, la 3.2 Alessia Recchia per 6-3 6-1 e la n.1 del seeding, la 3.1 Carla Maria D’Annunzio, per 6-3 6-4. Nel tabellone finale la Artimedi ha ceduto 6-2 6-1 alla 2.8 Eleonora Fortuna Alvisi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento