Home FixingFixing Fixing n. 14 in edicola: la “pagella” del FMI e le materie da riparare

Fixing n. 14 in edicola: la “pagella” del FMI e le materie da riparare

da Redazione

COPERTINA FMI PAGELLA OK

Scende il PIL pro-capite. IVA e UE per il rilancio del sistema-Paese ma anche riforme strutturali, tagli alla spesa pubblica, investimenti.

 

San Marino Fixing numero 14 è in edicola da venerdì 14 aprile a soli 1,50 euro. In primo piano il report che il Fondo Monetario Internazionale sullo stato di salute della Repubblica di San Marino: prosegue la crescita, seppure moderata, trainata dalla domanda interna e dall’export. Scendono il PIL pro-capite e la disoccupazione. Riforme strutturali e politica fiscale: deve essere introdotta entro quest’anno l’IVA. Tra note dolenti anche i NPL.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese: la partecipazione di SCM Group al Salone del Mobile di Milano e al Design Award 2017 di Riva1920; il nuovo bando di concorso di “Nuove Idee Nuove Imprese“; la nuova classificazione delle imprese start up; le novità del Centro REACH.

Oltre alle rubriche di Radio 24 (questa settimana ospitiamo “Focus Economia” di Sebastiano Barisoni) e pinnevoluzione, anche lo scambio automatico tra San Marino e gli altri Paesi: la lista aggiornata comprende 38 Stati.

E ancora: è stato firmato un nuovo accordo per la trasparenza con le Casse Edili italiane; “Think future”, il Rettore dell’Università di San Marino Corrado Petrocelli: “Assecondiamo l’esigenza di internazionalizzazione”; il nuovo CdA della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino; conclusa la prima edizione del “Progetto COOP“, il cooperativismo riparte da “Le Origini“; la Repubblica “disegnata” in 3D: la sfida tra creativi Telecom Italia San Marino investe su giovani e tecnologia; il “Fellini” porterà i cinesi ma passando per la Russia: l’AD di Airiminum Corbucci punta su San Pietroburgo per offrire i voli ai turisti che vi arrivano; spazi bambini e asili nido: ecco le nuove tariffe; Dorin Mihai, l’Odisseo che racconta la “Matria”: alla Pinacoteca San Francesco aperta sino al 1 maggio la mostra sulla Romania; l’accordo tra l’Istituto Musicale Sammarinese e il Conservatorio “Maderna” di Cesena. L’editoriale, prendendo spunto dai dati del report del FMI, chiede “Obiettivi definiti e tempi certi”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: “Obiettivi definiti e tempi certi”

 

– Nuove Idee Nuove Imprese, il nuovo bando di concorso

 

– SCM Group premia la sedia in legno di pino

 

– La nuova classificazione delle imprese start up

 

– Scambio automatico: già 38 gli “Stati uniti”

 

– FMI: “San Marino, ritmi positivi ma ancora troppo lenti”

 

– Il cooperativismo riparte da “Le Origini”

 

– Il “Fellini” porterà i cinesi ma passando per la Russia

 

– Spazi bambini e asili nido: le nuove tariffe

 

– Dorin Mihai, l’Odisseo che racconta la “Matria”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 14, in edicola da venerdì 14 aprile. Buona lettura e… buona Pasqua.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento