Home categorieComunicati Stampa San Marino, “L’ambiente dove vivo”: visioni fotografiche & conversazioni pubbliche

San Marino, “L’ambiente dove vivo”: visioni fotografiche & conversazioni pubbliche

da Redazione

San Marino, “L’ambiente dove vivo”: visioni fotografiche & conversazioni pubbliche.

Il secondo appuntamento di questa iniziativa dell’Associazione Emma Rossi, si svolgerà il 21 aprile, alle ore 21, presso il Centro Sociale di Fiorentino (Via La Rena, 19 – 47897 Fiorentino). Le fotografie di Jean Franco Bernucci saranno lo stimolo visivo finalizzato alla promozione della partecipazione su tematiche ambientali: una conversazione pubblica, che avrà l’intento di riflettere e analizzare lo stato dell’Ambiente a San Marino, il luogo della nostra vita.

Le fotografie che offriranno lo spunto per questa seconda conversazione pubblica sono state realizzate dal fotografo Jean Franco Bernucci.

La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.

L’ingresso è gratuito e il Centro Sociale di Fiorentino accoglierà tutti i partecipanti alle ore 21:00, quando prenderà inizio la proiezione delle fotografie, che precederà la conversazione pubblica tra i partecipanti.

Queste fotografie presentano alcuni elementi del nostro territorio, ancora in buona parte “naturale”, ma anche frutto dell’urbanizzazione e delle trasformazioni storico sociali, che hanno caratterizzato questa nostra realtà, in particolare, negli ultimi vent’anni. Una realtà condizionata, se non determinata, dalle scelte di tutti noi che l’abitiamo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento