Home categorieComunicati Stampa All’Innovation Square un workshop dedicato al progetto di riqualificazione dell’ex Globo

All’Innovation Square un workshop dedicato al progetto di riqualificazione dell’ex Globo

da Redazione

“La città che cambia: riqualificazione dell’edificio ex Globo” è il titolo del workshop organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione col Piano Strategico e in programma mercoledì 12 aprile dalle 9.30 alle 12.30 all’Innovation Square, lo spazio di Palazzo Buonadrata.

Il workshop – condotto dall’assessore alla Mobilità, Programmazione e gestione del territorio e Demanio Roberta Frisoni – è stato promosso per presentare il progetto di riqualificazione avviato dall’Amministrazione sull’edificio ex Magazzino Globo, che sorge vicino alla stazione ferroviaria centrale. Il progetto prevede la realizzazione di un centro destinato a deposito, noleggio e servizi per le biciclette e i ciclisti, oltre alla creazione di un luogo dove sperimentare nuovi modi di fare cultura e comunicare con la città e i turisti. Si tratta di un intervento che si inserisce in un più ampio programma di complessiva riqualificazione dell’area stazione, una delle principali “porte” di accesso alla città.

Nel corso del workshop saranno illustrati anche gli elementi caratterizzanti il bando – di imminente pubblicazione – per l’affidamento degli spazi del Globo, nel quale troverà presto sede la Velostazione di Rimini.

Interverranno Roberto Tognetti, architetto, coordinatore nazionale iperPIANO, co-autore del libro “Riusiamo l’Italia”; Francesco Tafuro, Dirigente scolastico del Liceo Statale “Serpieri” che si soffermerà sul tema dell’alternanza scuola-lavoro; l’ingegner Chiara Fravisini, Dirigente Edilizia Pubblica e Valorizzazione del Patrimonio Comune di Rimini a cui spetterà il compito di spiegare il progetto e bando per la gestione, e Radio Immaginaria per gli aspetti legati alla comunicazione. Parteciperà inoltre Fabrizio Moretti, in qualità di direttore del Colorificio Mp, sponsor del progetto.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento