Home categorieComunicati Stampa San Leo nei racconti di viaggio degli americani Zeneba Bowers e Matt Walker

San Leo nei racconti di viaggio degli americani Zeneba Bowers e Matt Walker

da Redazione

SAN LEO – Zeneba Bowers e Matt Walker, due musicisti classici americani che si esibiscono in un’orchestra sinfonica, amano viaggiare esplorando città e luoghi da scoprire fuori dai percorsi comuni e più noti.

Il viaggio è una parte integrante della loro vita. Nel loro sito web (www.littleroadseurope.com ) condividono l’immensa conoscenza che hanno di molte piccole città, magari non menzionate in altri siti web o pubblicazioni, fornendo alcuni consigli di viaggio, suggerimenti e idee progettuali, entrando in sintonia con la gente del posto, conoscere il cibo, la cultura e la storia del territorio.

Dai loro viaggi in Europa, principalmente in Italia, sono nate anche alcune pubblicazioni dedicate in particolare alla Toscana e all’Emilia – Romagna, quest’ultima descritta come una Regione ricca di storia, bellezze naturali, opere d’arte e di architettura che abbracciano secoli, nonché la casa di alcuni dei capisaldi culinari della cucina italiana.

Nel volume “Emilia-Romagna, Italy: A Personal Guide to Little-known Places Foodies Will Love”, San Leo è l’unica località della Provincia di Rimini ad essere inserita nei racconti di viaggio degli autori e a rappresentare assieme a Longiano, nella vicina Provincia di Forlì – Cesena, l’intero territorio della Romagna.

Già nel 2015, la certificazione “American Friendly”, riconoscimento annuale conferito dalla “Fondazione Italia Usa” ai Comuni che fanno parte dei “Borghi più belli d’Italia” e alle imprese aderenti al consorzio delle eccellenze italiane, ha evidenziato una buona sinergia fra San Leo e i turisti americani.

Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, nei territori che rappresentano il Made in Italy di qualità con accoglienza, strutture adeguate ai bisogni e con personale felice di essere amico degli Stati Uniti.

La menzione nella guida di Bowers e Walker rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale di San Leo e una nuova conferma del buon lavoro svolto in termini di tutela, recupero e valorizzazione del Centro Storico e del ricchissimo patrimonio culturale della Città sempre più apprezzato dai visitatori.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967; info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook Città di San Leo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento