Home FixingFixing Fixing n. 13 in edicola: un Paese a prova di ladri, denunce ancora in calo

Fixing n. 13 in edicola: un Paese a prova di ladri, denunce ancora in calo

da Redazione

lupin vetrina

Trend positivo dal 2013 grazie anche alle 350 telecamere, ora anche 3 per la Ztl in Città. Preoccupano i furti in azienda: 61 colpi nel 2016.

 

San Marino Fixing numero 13 è in edicola da venerdì 7 aprile a soli 1,50 euro. In primo piano la sicurezza: il Titano è un Paese a prova di ladri, denunce ancora in calo. Trend positivo dal 2013 grazie anche alle 350 telecamere, ora anche 3 per la Ztl in Città. Preoccupano i furti in azienda: 61 colpi nel 2016.

All’interno spazio al Decreto-Legge sulle “misure urgenti in caso di crisi delle aziende che godono di incentivi statali”, che di fatto introduce nuovi controlli e altra burocrazia. ANIS: “Un provvedimento sul quale non c’è stato alcun confronto con le associazioni”.

Abbiamo poi intervistato Emanuel Colombini, AD di Colombini Group, in questi giorni al Salone del Mobile di Milano con moltissime novità: dalla collaborazione con Giugiaro Architettura sono “nati” tre nuovi progetti.

Oltre alle rubriche di Radio 24, IAM RSM, Consorzio Terra di San Marino, pinnevoluzione e “Questione di num3ri” (molti i riferimenti al numero 7: dall’Altipiano di Asiago ai colli di Roma, ma non solo), tanti argomenti legati al mondo delle imprese.

Origine delle merci: San Marino è finalmente “documentata”. In vigore il nuovo Regolamento: l’invio delle richieste sarà solo in via telematica.

Abbiamo poi intervistato Stefano Pasqui, psicologo e docente dei corsi di formazione ANIS, sulla “polemica” scatenata dalle parole del Ministro Poletti. “Il Curriculum Vitae – spiega il professionista – non crea fiducia, ma è importante e deve incuriosire”.

Ente Cassa di Faetano, si è svolta la IV Convention del Fondo per l’eccellenza. Le parole dell’ingegner Bacciocchi, le note del Maestro Stefanelli.

Speciale cultura nel segno del dialetto: la carriera poetica del sammarinese Nino Lombardi (1901-1937), amico di Aldo Spallicci e denominato “L’usignolo di siepe paesana”; Ernesto Teodoro Moneta, un Premio Nobel in mostra a San Marino; i consigli sui libri (e sulla lingua vernacolare) di Simona Bisacchi Pironi.

L’editoriale invece fa il punto sul ruolo – davvero strategico – che deve essere dato alla Camera di Commercio.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Camera di Commercio, promozione e attrazione di investimenti

 

– Decreto Legge 29/2017, nuovi controlli e altra burocrazia

 

– Giugiaro Architettura, tre “linee” per Colombini Group

 

– Origine delle merci: San Marino è finalmente “documentata”

 

– Pasqui: “Il CV non crea fiducia, ma è importante e deve incuriosire”

 

– Non è più un paese per topi d’appartamento

 

– Tra le strutture a guscio e l’arco di un violoncello

 

– Lombardi, l’usignolo di siepe paesana

 

– Moneta, un Premio Nobel a San Marino

 

– Radio24, Matteo Renzi: “Aumento dell’IVA ipotesi totalmente assurda”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 13, in edicola da venerdì 7 aprile. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento