Home categorieComunicati Stampa Congressi in Emilia Romagna: a Rimini workshop e team building con 30 buyer italiani

Congressi in Emilia Romagna: a Rimini workshop e team building con 30 buyer italiani

da Redazione

“Emilia Romagna: un team di successo per i tuoi eventi”. E’ il tema della tre giorni, dedicata al turismo congressuale, promossa dal 7 al 9 aprile a Rimini da Apt Servizi Emilia Romagna.

L’evento vedrà coinvolti 30 buyer italiani che rappresentano aziende e agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. Con loro saranno presenti tredici operatori congressuali regionali. Il programma – che fa parte delle iniziative 2017 a sostegno del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) – prevede workshop commerciali e attività di team building: l’insieme delle azioni formative, tra persone, per creare relazione e incrementare collaborazione su obiettivi specifici. Nel programma della tre giorni anche attività in mare con regate veliche (metafora del lavoro di squadra finalizzato ad un obiettivo comune) e un team building in hotel (un lavoro collettivo dove i partecipanti saranno invitati a rappresentare, attraverso idee e manufatti, eccellenze congressuali dell’Emilia Romagna).

Il programma inizierà nel tardo pomeriggio del 7 aprile, presso l’hotel National di Rimini, con il workshop tra i seller regionali e 15 rappresentanti “Corporate”, mentre il giorno dopo, tra tutti i partecipanti, si formeranno quattro gruppi che saranno coinvolti a turno, sia al mattino che nel pomeriggio, in una regata velica (in collaborazione con Sailing Challenge) e in attività “creative” in hotel. La giornata terminerà con le premiazioni. Lo stesso programma si ripeterà, dalla sera dell’8 marzo, con l’arrivo di 15 rappresentanti di Agenzie Meeting Planner presso l’hotel Ambasciatori di Rimini.

Il turismo legato alla meeting industry rappresenta sempre di più un prodotto centrale nell’offerta turistica dell’Emilia Romagna, come confermato anche dalla nuova Legge Regionale 4 sul Turismo. La presenza di qualificati Centri Congressi (tra cui spiccano quelli di Rimini e Bologna) assieme alla professionalità degli addetti al settore e alla qualità dell’accoglienza fanno dell’Emilia Romagna un grande “parco congressuale” leader in Italia e a livello internazionale. Il Progetto regionale MICE continua a valorizzare l’offerta congressuale e sostenere le attività messe in atto dagli operatori per rafforzare la regione come una delle destinazioni leader per la meeting industry.

Questi i tredici operatori che prenderanno parte alla tre giorni di Rimini: Batani Select Hotels, Bologna Convention Bureau, Food in Tour, Food Valley Travel, IF Imola Faenza Tourism Company, INC Hotels Group, Convention Bureau Riviera di Rimini, Modenatur, Premier Hotels Milano Marittima, Monrif Hotels, Riccione Congressi, CeUB Centro Universitario Bertinoro, Beach Resort Punta Marina Terme.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento