Home categorieComunicati Stampa Commissione Consiliare Affari di Giustizia: incostituzionalità dell’art. 199 ter del Codice Penale

Commissione Consiliare Affari di Giustizia: incostituzionalità dell’art. 199 ter del Codice Penale

da Redazione

La Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia ha aggiornato alla seduta odierna il confronto già avviato nella riunione del 27 marzo u.s. relativamente ai provvedimenti da adottare in esito alla sentenza del Collegio Garante n. 1 dell’8 marzo 2017 che ha dichiarato l’incostituzionalità dell’art. 199 ter del Codice Penale.

La Commissione, dopo articolato confronto, tenuto conto dei contributi di ciascun membro, ribadendo la necessità di confermare la volontà di conformarsi agli standard internazionali in materia di contrasto al riciclaggio e al terrorismo – così come da indirizzo politico espresso dal Consiglio Grande e Generale con l’ordine del giorno approvato il 21 febbraio scorso – ha convenuto sulla proposta elaborata dalla Segretaria di Stato per la Giustizia per l’adozione di un progetto di legge che introduca l’art.199 ter del Codice Penale in un testo riformulato, che recepisce le norme e le raccomandazioni contenute nelle convenzioni internazionali in materia, e per l’avvio del conseguente iter consiliare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento