Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 17 marzo

Questione di num3ri di venerdì 17 marzo

da Redazione

I compleanni di oggi: Carlo Cassola (1917), autore de “La ragazza di Bube”, il ballerino Rudolf Nureyev (1938), Giovanni Trapattoni (1939) e Billy Corgan (1967), leader dei The Smashing Pumpkins.

 

Il lavoro strizza l’occhio all’altra metà del cielo, ma anche alla Rete e alla green economy. Ma andiamo con ordine. Le imprese femminili iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Trento sono 9.165 e rappresentano oltre il 17% del totale delle imprese presenti sul territorio. Per quel che concerne il web invece, ecco i dati forniti da Manageritalia Milano e Obiettivo 50 con Confcommercio Lombardia: negli ultimi 8 mesi le imprese coinvolte in contratti di rete, nate per legge nel 2009, hanno fatto il boom aumentando del 17% in Italia.

Secondo l’ultimo “Osservatorio InfoJobs sul Mercato del Lavoro 2016”, che ha registrato un aumento del numero degli annunci online del 23% negli ultimi 2 anni, i 5 settori più rilevanti da cui provengono i profili dei candidati sono: turismo (21%), energia rinnovabile e ambiente (17%), carta e plastica (16,5%), agroalimentari (14,4%).

Palermo.blogsicilia invece riporta che “17 progetti di intervento sulla viabilità rurale per un valore di circa 11 milioni di euro sono stati presentati da 11 comuni delle province di Palermo, Trapani, Catania e Agrigento grazie all’assistenza tecnica dell’Ente Sviluppo Agricolo che gli ha permesso di partecipare alla misura 4.3 del Psr”.

Mettere in campo strategie e azioni concrete per educare, informare e formare la popolazione alla lotta allo smog; e soprattutto farlo insieme, perché solo insieme si può raggiungere l’obiettivo. A questo punta il progetto europeo Prepair (Po Regions engaged to policies of air), che coinvolge 18 partner nazionali e internazionali tra cui tutte le Regioni del Bacino padano. E sarà proprio l’Emilia-Romagna a coordinare il programma, che può contare su 17 milioni di euro, 10 dei quali messi a disposizione dall’Europa.

Infine, i compleanni di oggi: Carlo Cassola (1917), autore de “La ragazza di Bube”, il ballerino Rudolf Nureyev (1938), Giovanni Trapattoni (1939) e Billy Corgan (1967), leader dei The Smashing Pumpkins.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento