Home categorieComunicati Stampa Lenzi a San Marino RTV: “Il testamento biologico frenerà i viaggi in Svizzera”

Lenzi a San Marino RTV: “Il testamento biologico frenerà i viaggi in Svizzera”

da Redazione

Il testamento biologico al centro di Hotel Nazionale – Le stanze della politica, talk show della San Marino Rtv condotto da Sergio Barducci in onda ogni giovedì alle 22.20.

Donata Lenzi, Pd, relatrice del progetto di legge: “La nostra proposta non abbandona il malato a se stesso, frenerà molti viaggi in Svizzera, dove il medico non pratica eutanasia ma dà la fiala per uccidersi. Sappiamo che daremo molto lavoro a giudici e avvocati ma abbiamo voluto una legge di principi”.

Lucio Malan, senatore Forza Italia: “Non si può chiedere allo Stato di uccidere. Ho grossi dubbi sulla possibilità di fare causa ad un medico che non rispetti le volontà del paziente”.

Matteo Mantero, M5S: “Proponiamo un registro al ministero della Salute che ogni 5 anni chieda a chi ha firmato una Dat (Disposizione anticipata di trattamento) se la volontà è ancora inalterata”.

Lucio Romano, senatore Democrazia Solidale: “Vedo possibile conflittualità tra medico e paziente, proporremo una formulazione per ridurre l’inapplicabilità”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento