Home FixingFixing Expo Dubai 2020: pronti i finanziamenti per i progetti innovativi, anche del Titano

Expo Dubai 2020: pronti i finanziamenti per i progetti innovativi, anche del Titano

da Redazione

La scadenza di presentazione delle candidature per il primo periodo del bando è fissata al 15 marzo 2017; il successivo bando verrà emesso a giugno 2017.

 

La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa che il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha promosso il progetto denominato “Expo Live”, inserito nell’ambito delle iniziative collaterali a Expo Dubai 2020.

Si tratta di un programma di finanziamento e promozione per soluzioni innovative in grado di migliorare la vita e preservare il pianeta, il cui investimento complessivo è pari a 100 milioni di dollari.

Le candidature per ottenere un finanziamento possono essere presentate da Enti Pubblici, Università, Centri di ricerca, Incubatori di impresa, Aziende; i progetti devono prevedere soluzioni nuove e innovative che materializzino lo spirito del tema principale di Expo Dubai 2020, “Connecting Minds, Creating the Future” (Unire le menti, creare il futuro), nonché di ulteriori temi: “Opportunity, Mobility, Sustainability” (opportunità, mobilità, sostenibilità).

In due periodi dell’anno il soggetto interessato può presentare la propria candidatura direttamente tramite il sito www.expo2020dubai.ae/expolive dove sono scaricabili anche i moduli di presentazione e il manuale di istruzioni.

Le candidature sono sottoposte a una prima scelta sulla base di un abstract; al superamento di questa prima fase le candidature selezionate verranno inserite in una lista per la quale si richiederà una più ampia e dettagliata esposizione del progetto.

I principali criteri di valutazione per il finanziamento sono: il livello di maturazione dell’innovazione e la sua capacità di espansione e sviluppo; l’attitudine a influenzare ad ampio raggio; l’idoneità alla realizzazione.

La scadenza di presentazione delle candidature per il primo periodo del bando è fissata al 15 marzo 2017; il successivo bando verrà emesso a giugno 2017.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento