Home categorieComunicati Stampa I prodotti di San Patrignano in mostra al Taste di Firenze

I prodotti di San Patrignano in mostra al Taste di Firenze

da Redazione

Mangiare bene per stare bene. E’ un assunto che a San Patrignano permea nel profondo tutte le componenti della filiera corta, da cui hanno origine i prodotti commercializzati con il marchio “Buono due volte” che saranno tra i protagonisti di Taste, dall’11 al 13 marzo stand D/59 Padiglione Stazione Leopolda di Firenze.

La fedeltà alla tradizione artigianale italiana come garanzia di salubrità e gusto ha permesso ai prodotti della Comunità di essere selezionati tra le 380 eccellenze italiane presenti alla manifestazione di alta gastronomia.

Ispirati dai valori di una vita sana, nel rispetto dei ritmi della natura, i ragazzi di San Patrignano sono l’anima e il cuore di laboratori artigianali nati dalla condivisione dei segreti dei maestri artigiani. Norcini, casari, esperti di panificazione hanno trasmesso ai ragazzi le competenze frutto della loro lunga esperienza. Dall’impegno e dalla passione meticolosa per le cose buone che fanno stare bene nascono formaggi, salumi e prodotti da forno di alta qualità. Tutti i prodotti sono ottenuti dalla materia prima di filiera senza disperderne le proprietà, in ogni singolo passaggio dalla selezione al confezionamento. Ognuno esprime la ricerca assoluta della qualità, ognuno testimonia la ritrovata dignità dei ragazzi della comunità. Per questo i prodotti di San Patrignano sono Buoni due volte.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento