Home categorieComunicati Stampa Baretta a San Marino RTV: “Azzardo, su giochi online siamo impreparati”

Baretta a San Marino RTV: “Azzardo, su giochi online siamo impreparati”

da Redazione

Gioco d’azzardo e ludopatie al centro della nuova puntata di Hotel Nazionale – Le stanze della politica, talk show condotto da Sergio Barducci in onda ogni giovedì alle 22.20 su San Marino Rtv.

Il mea culpa del sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta: “Gioco online, dobbiamo essere onesti: siamo impreparati. Controlli difficilissimi, lo scorso anno oscurati 6.000 siti ma chiunque può entrare e giocare, anche i minori. Il nostro obiettivo è però ridimensionare slot machine e sale gioco”.

Marcello Taglialatela (Fratelli d’Italia): “Moralmente irricevibile per noi sentire un sottosegretario parlare dell’aspetto positivo dei giochi, ossia le entrate per l’erario, quando tante famiglie rischiano la rovina”.

Bruno Molea (Civici e Innovatori): “Bisogna evitare tanti piccoli centri da gioco, bene l’idea del governo che concentra tutto in un’unica sala, così controlli più facili, anche sulle macchine, e per evitare infiltrazioni malavitose”

Matteo Mantero (M5S): “Il governo non vuole davvero ridimensionare il fenomeno, lo scorso anno giocati 96 miliardi, in aumento rispetto all’anno prima, quindi i conti non tornano”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento