Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio la commedia francese campione d’incasso “Torno da mia madre”

Al Cinema Tiberio la commedia francese campione d’incasso “Torno da mia madre”

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 9 e sabato 11 marzo alle ore 21 .15 (biglietti interi € 5.50, ridotti € 4,50) è in programma per la rassegna Notorius Cineclub il film Torno da mia madre di Eric Lavaine con Alexandra Lamy, Josiane Balasko e Mathilde Seigner.

Senza più marito e lavoro Stéphanie è costretta a tornare a vivere con sua madre, ma la situazione non è certo ideale, soprattutto per via dei comportamenti bizzarri di mamma: una piacevole commedia, molto applaudita in Francia, dedicata alle incertezze dettate dalla crisi economica e alla necessità di ricostruire le relazioni famigliari, anche se con compromessi non sempre facili.

Al centro del film di Eric Lavaine c’è il tavolo della sala da pranzo, emblema della famiglia e di una commedia che passa attraverso il dialogo e le relazioni. Una commedia leggera, dunque, non nel senso della farsa degli equivoci (anche se questo aspetto è presente, affidato a una Josiane Balasko in ottima forma), ma proprio di una penna che non calca la mano, che tampona con la tenerezza e un goccio di malinconia ogni piccola deriva, e non conosce spietatezza.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento