Home categorieComunicati Stampa Alan Friedman all’Università di San Marino per raccontare gli USA di Trump

Alan Friedman all’Università di San Marino per raccontare gli USA di Trump

da Redazione

SAN MARINO – Gli Stati Uniti del neo-presidente Donald Trump visti attraverso gli occhi del giornalista Alan Friedman, e raccontati dalla sua penna. E’ il contenuto dell’ultimo libro dell’autore di origini statunitensi, dal titolo “Questa non è l’America”, che verrà presentato alle 18:40 di giovedì 9 marzo nell’Antico Monastero di Santa Chiara, sede dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, nel centro storico del Titano.

L’autore sarà presente per parlare di un testo per il quale la Newton Compton Editori ha annunciato “rivelazioni shock, storie inedite e retroscena che svelano i segreti del Paese di Trump”. Si offre, in altri termini, la risposta a una serie di domande sul passato recente e sul presente degli Stati Uniti, attraverso voci che coinvolgono persone comuni e figure di primo piano della politica e dell’economia a stelle e strisce. “Come mai l’America è così divisa – si chiede Friedman, ex corrispondente del Financial Times ed editorialista del Wall Street Journal – perché la società degli Stati Uniti è così lacerata, cosa vuol dire Trump per il futuro degli USA, dell’Europa e dell’Italia? E’ ciò che ho tentato di affrontare nel mio libro”, che rappresenta “un manuale d’uso per chi vuole capire l’effetto Trump e il futuro che genererà”.

Durante l’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura del Titano, oltre all’autore interverranno il direttore dell’emittente San Marino RTV, Carlo Romeo, nelle vesti di moderatore, e il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi.

Uscito in febbraio, il volume ha velocemente conquistato la casella numero uno nella classifica settimanale dei libri più venduti in Italia. L’ingresso all’evento è libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento