Home categorieComunicati Stampa Superbike 2017, Phillip Island: Alex De Angelis a punti nelle due gare

Superbike 2017, Phillip Island: Alex De Angelis a punti nelle due gare

da Redazione

E’ di due punti il bottino raccolto da Alex De Angelis nella prima gara stagionale sul circuito di Phillip Island.

La partenza attardata dalla ventesima piazza in griglia ha ovviamente condizionato la gara del sammarinese con la Kasawaki rendendola da subito in salita.

Il pilota del team Pedercini Racing RC-Project ha però recuperato posizioni con una buona partenza e amministrato la gara riuscendo a chiudere al 14° posto Gara1 del Round australiano.

Alex De Angelis #15 (14° in Gara1): “Chiaramente la non bella prestazione della qualifica ha compromesso la gara. Ho fatto una buona partenza, sono riuscito a recuperare diverse posizioni e ad andare a punti, risultato che come prima gara va bene. Chiaro è che vogliamo migliorare, il nostro obiettivo è stare più avanti e siamo consapevoli che ci possiamo riuscire come dimostrato negli scorsi giorni. Ci siamo un attimo persi con il set-up non riuscendo più a replicare i tempi di venerdì ma sappiamo che lavorando possiamo essere più veloci”.

 

Nel giorno del suo 33° compleanno e su una delle sue piste preferite, Alex De Angelis ha concluso il primo appuntamento Superbike con la Kawasaki portando a casa altri punti e un’altra bella rimonta.

In Gara2, il pilota del team Pedercini Racing SC-Project è scattato bene dalla grigia di partenza e ha subito recuperato posizioni. Nel corso dei 22 giri si è reso protagonista di molti sorpassi e l’ha spuntata sul gruppetto in lotta per l’undicesima posizione portando a casa altri punti.

Tanti e importanti sono i dati racconti nel primo weekend di gara, dati che verranno utilizzare per lavorare soprattutto per migliorare il tempo sul giro e guadagnarsi quindi la possibilità di partire dalle prime file della griglia. Il mondiale Superbike prossimamente farà tappa in Thailandia, dal 10 al 12 marzo sul circuito di Chang.

Alex De Angelis #15 (11° in Gara2): “E’ stata un’altra gara molto difficile perché partendo dalla ventesima posizione non è mai facile rimontare. Ho fatto una bella partenza, sono riuscito a fare tanti sorpassi durante la gara e la cosa che mi rende più felice è il fatto di aver finito primo del gruppetto in lotta per l’undicesima posizione. Mi dispiace solo non essere riuscito a superarli prima per cercare di andare via con il gruppo dei più veloci; ne avevo di più sinceramente, potevo andare un po’ più forte ma partendo dalla ventesima posizione penso di aver fatto tutto quello che si poteva fare oggi. Adesso finalmente abbiamo raccolto le base per migliorare prima di tutto il tempo sul giro, perché è importante partire davanti, e anche la gestione della gara, punto sul quale abbiamo già fatto un bel lavoro.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento