Home categorieComunicati Stampa Il pluristellato Gennaro Esposito al ristorante “Vite” di San Patrignano

Il pluristellato Gennaro Esposito al ristorante “Vite” di San Patrignano

da Redazione

SAN PATRIGNANO (RN) – Tradizione e contemporaneità, memoria e ricerca. Quella di Gennaro Esposito, pluristellato chef e patron della Torre del Saracino a Vico Equense, è una cucina nata da una vocazione scoperta a 15 anni nella cucina della mamma che riflette un territorio dove, con abilità di talent scout, continua a scoprire prodotti d’eccellenza. Il giudice di Junior Masterchef sarà ospite d’onore di Vite, il ristorante di San Patrignano, in qualità di visiting chef lunedì 6 febbraio per una cena creata solo per la serata.

Un menù per raccontarsi in quattro tappe immaginarie, tra mare e terra, con ingredienti ricercati scelti per sublimare l’esperienza culinaria della sua terra tra cui la Zuppetta di olive Nocellara e mandorle, purea di finocchi e pesce bandiera “anni 80”, ravioli ripieni di coniglio all’ischitana, trancio del pescato del giorno con la sua emulsione ed alghe e per finire crostatina d’orzo e limone.

Lo chef campano ha voluto regalare a San Patrignano una serata di alta cucina, condividendo l’esperienza di preparazione dei suoi piatti con i ragazzi della brigata di Vite, giovani cuochi in formazione che in comunità hanno scoperto la vocazione per i fornelli, il rigore nella selezione delle materie prime, il lavoro e la disciplina di squadra.

Inizio serata ore 20.00.

Per informazioni: www.ristorantevite.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento