Home categorieComunicati Stampa Emilia Romagna in vetrina in Francia e Belgio per presentare le proposte di vacanza 2017

Emilia Romagna in vetrina in Francia e Belgio per presentare le proposte di vacanza 2017

da Redazione

Prosegue in Europa, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, l’attività promozionale turistica dell’Emilia Romagna rivolta ai mercati esteri. Dopo la partecipazione alle rassegne di settore a Utrecht (Olanda), Vienna (Austria), Stoccarda (Germania), le nuove tappe interessano il mercato turistico francese e belga in occasione di “Tourissimo” a Strasburgo (27-29 gennaio) e “Salon des Vacances” a Bruxelles (2-5 febbraio). Sono undici gli operatori turistici regionali che rappresenteranno con le loro proposte l’Emilia Romagna in Francia e dieci in Belgio, dove saranno anche presenti, con postazioni personalizzate i comuni di Misano Adriatico, Ravenna e Cervia. La presenza a queste rassegne è coordinata dalla Fondazione Verdeblu di Bellaria-Igea Marina per quanto riguarda “Tourissimo” e da Apt Servizi Emilia Romagna per il “Salon des Vacances”.

Durante le giornate di fiera gli operatori emiliano romagnoli avranno l’opportunità di incontrare tour operator e agenzie di viaggio e ogni giorno saranno in programma, nello stand regionale, degustazioni a base di prodotti enogastronomici di eccellenza. A Strasburgo, in particolare, la scuola di ballo Rimini Dance Company sarà presente con due ballerini professionisti di folk romagnolo che proporranno valzer, mazurke, polke e un suggestivo spettacolo di ballerini con le fruste (i tradizionali sciucarén). Non mancherà l’appuntamento con la scuola di cucina dove i visitatori saranno coinvolti nella preparazione della tipica piadina romagnola.

Secondo mercato turistico per quanto riguarda gli arrivi in Emilia Romagna, i turisti francesi hanno confermato, anche nel 2016, un importante trend di crescita. Dal gennaio al novembre 2016, secondo i dati elaborati dal Servizio Regionale di Statistica, sono stati 226.758 i turisti francesi che hanno scelto, per le loro vacanze, l’Emilia Romagna, con un aumento dell’1,8% rispetto all’anno precedente.

In forte crescita, nei primi undici mesi del 2016, anche i turisti provenienti dal Belgio che sono aumentati del 6,6%, raggiungendo la quota di 82.583 arrivi totali.

A Strasburgo saranno presenti Torre Pedrera Hotels e Co., Consorzio Misano Vacanze, Fondazione Amisano, Fondazione Verdeblu, Bellaria Igea Marina Servizi Srl, Family & C -Bellaria Igea Marina, Adria Sport Cervia, Hotel Mondial Bellaria Igea Marina, Hotel Augusta Bellaria Igea Marina, Hotel Foschi Bellaria Igea Marina, Hotel Acquamarina Bellaria Igea Marina.

A Bruxelles interverranno questi operatori: Camping & Natura, Camping Mare e Pineta, Camping Village Rubicone, Cesenatico camping Village, Consorzio Misano Vacanze, Consorzio Visit Ferrara, Family Club Hotel-Gatteo Mare Village, Po Delta Tourism by Consorzio Navi del Delta, Prima Tour, Società Gestione Campeggi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento