Home categorieComunicati Stampa Alla Gambalunga un incontro su Raimon Panikkar e la sua biblioteca

Alla Gambalunga un incontro su Raimon Panikkar e la sua biblioteca

da Redazione

Venerdì 27 gennaio alle 17 nelle sale antiche della Biblioteca Gambalunga (via Gambalunga 27 – Rimini) verrà presentato il libro “Canto di una biblioteca” (Leman Press 2016), sulla biblioteca di Raimon Panikkar, importante filosofo e teologo indo-catalano, impegnato nel dialogo tra culture e religioni.

Sarà presente l’autore Maciej Bielawski, che dialogherà con Mariolina Tentoni.

Previste letture del testo e interventi musicali a cura di Giuseppe Ceci.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo di lettura “Viaggio alle sorgenti” in collaborazione con l’associazione “Vite in transito”.

L’ingresso è gratuito.

Maciej Bielawski, teologo, scrittore, pittore, studioso di RaimonPanikkar, con la sua peculiare creatività dà voce alla biblioteca di Panikkar, che parla in prima persona, “canta”, per raccontare una trama, dove si intrecciano i fili della ricerca, delle relazioni, dei dialoghi che Panikkar aveva intessuto con autori e testi antichi e contemporanei. Ne emerge un quadro originale del lavoro, della personalità, del pensiero del pensatore indo-catalano e una riflessione sul valore e i destini di una biblioteca d’autore. Il testo è impreziosito dagli acquerelli di Bielawski. www.maciejbielawski.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento