Home categorieComunicati Stampa Magnani nuovo presidente Lega Consumatori delle Acli di Rimini

Magnani nuovo presidente Lega Consumatori delle Acli di Rimini

da Redazione

RIMINI – Dopo 13 anni dalla nascita della Lega Consumatori della Provincia di Rimini, il presidente Vitantonio Brussolo, oggi presidente delle Acli provinciali di Rimini, con la chiusura dell’esercizio 2016 ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Dalle urne esce il nome del nuovo presidente nella persona dell’avvocato Emanuele Magnani, già consigliere nazionale della stessa associazione che oggi rappresenta.

«Devo innanzitutto ringraziare Vito, perché se oggi esiste questa associazione lo si deve principalmente a lui che ha sempre creduto in questo progetto – afferma Magnani –. Sono undici anni che collaboro quotidianamente per la crescita dell’associazione alla quale devo molto. Aiutare, in forma pressoché gratuita, le tante persone che si presentano ai nostri sportelli, ci offre la possibilità di conoscere un substrato della società che spesso rimane invisibile».

La Lega Consumatori di Rimini, tramite avvocati, conciliatori, operatori di sportello e semplici volontari, riceve circa 30 persone alla settimana, con un numero sempre crescente di cittadini che si rivolgono al servizio per risolvere ogni genere di problema, da quello afferente i rapporti con le grandi imprese e compagnie a quello riguardante i rapporti con la burocrazia.

«Con l’inizio del mio mandato vorrei solo ringraziare e indicare tutti coloro che dedicano il loro tempo senza alcun compenso ad aiutare la collettività: dottoressa Francesca Grossi, avvocato Ilaria Giannini, Giorgio Buscaroli, Valentina, Stefano, Giovanna, Salvatore, Liliana Geri e tutti i volontari che rispondono al telefono, nonché i servizi ACLI, CAF, Patronato, ENAIP e tutti i circoli, che rendono conoscibile il servizio a tutti i loro utenti».

Il nuovo presidente ha già in mente nuovi progetti di pronta realizzazione, come quello relativo al sovraindebitamento delle famiglie, che a breve illustrerà alla cittadinanza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento