Home categorieComunicati Stampa De Angelis nel 2017 in Superbike in sella alla Kawasaki del team Pedercini Racing

De Angelis nel 2017 in Superbike in sella alla Kawasaki del team Pedercini Racing

da Redazione

SAN MARINO – Nel 2017 Alex De Angelis disputerà il campionato mondiale Superbike in sella alla Kawasaki del team Pedercini Racing.

Alex De Angelis: “Sono felice di aver trovato un accordo per entrare a far parte del Team Pedercini racing, un’esperienza nuova ed avvincente, su un mezzo che ha dimostrato e sta dimostrando di essere molto competitivo. Correre in un team come quello di Lucio Pedercini mi riempie di orgoglio ma anche di responsabilità, perché so che il prossimo anno dovremo lottare per poter essere sempre nelle prime file, viste anche le variazioni del regolamento. Ritengo di avere l’esperienza e le capacità per poterlo fare e soprattutto di poter contare su di un’ottima squadra e su una moto veloce. Infine un ringraziamento alla mia ex squadra ed in particolare al Team Manager Giampiero Sacchi per l’ottimo rapporto e la stima che ci lega. So che ha fatto quanto potuto per proseguire il rapporto con me, ma non è stato possibile. Per questo la decisione di entrare nel Team Pedercini racing e non farmi sfuggire questa ottima opportunità di rimanere in un team competitivo in Superbike.”

Lucio Pedercini: “Sono molto soddisfatto di aver concluso questo accordo con Alex, un pilota che abbiamo fortemente voluto per continuare nel nostro nuovo progetto, che punta a risultati sempre più ambiziosi, Alex è un pilota esperto sul quale contiamo molto e che il prossimo anno ci consentirà di disputare un mondiale Superbike ai massimi livelli. Siamo certi che insieme potremo fare grandi cose, perché siamo uniti dalla stessa forte determinazione a raggiungere i migliori risultati”. Attorno a Lui stiamo allestendo una squadra importante per poter puntare in alto nel campionato Mondiale Superbike.”

Pedercini Racing è il team che partecipa al mondiale Superbike e Superstock che può vantare la più lunga carriera sportiva nel paddock. La squadra gestita da Lucio Pedercini, infatti, partecipa al mondiale sin dal 1993 senza mai mancare ad un solo appuntamento di gara. Il Team è nato grazie alla grande passione di Donato, Lucio e del fratello Ivan hanno messo in piedi una squadra che con orgoglio calca la scena internazionale delle competizioni motociclistiche di massimo livello. Pedercini Racing nasce come team a gestione familiare e di questa esperienza conserva l’entusiasmo, i valori e la continua ricerca di talenti da condurre al successo.

Professionalità, impegno, affidabilità e voglia di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi hanno reso la squadra mantovana. Un Team apprezzato e conosciuto in tutto il mondo che oggi con questo nuovo accordo si rilancia con qualità nel Campionato Mondiale delle moto derivate.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento