Home FixingFixing Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Paco Zafferani

Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Paco Zafferani

da Redazione

Il rappresentante di Faetano: “Al talent show porto un testo che ho scritto per mio padre, un testo che contiene un messaggio positivo”.

Talenti Paco

 

Ha 21 anni e viene da Faetano, Paco Zafferani. Paco ama la parola. Fin da piccolo difatti sviluppa una passione per la scrittura, in particolare per la poesia. A “Talenti dei Castelli” la porta assieme alla sua musica.

Musica e parole – Paco Zafferani fa il rap – nate dopo un forte trauma: “Faccio questo tipo di musica dal 2011. In quell’anno sono stato colpito da un lutto familiare. Attraverso la scrittura e la musica sono riuscito a sfogarmi e a raccontare me stesso”.

Paco parla piano: è un ragazzo riflessivo ma molto determinato. “Al talent show porto un testo che ho scritto per mio padre, un testo che contiene un messaggio positivo”.

Un messaggio che ha già lasciato il segno e che ha saputo toccare le corde più intime di moltissime persone. “Molti ragazzi che hanno perso il loro padre mi scrivono per ringraziarmi”.

Zafferani crede molto nell’arte e nello studio: “Studio all’Accademia Musicale di Torino” racconta prima di parlare del concorso di Banca di San Marino: “Ci sono tanti talenti e molte forme artistiche. Il progetto è molto interessante e intelligente perché promuove e allo stesso tempo esporta i giovani del territorio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento