Home FixingFixing Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Erik Tognarini

Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Erik Tognarini

da Redazione

“Canto da poco più di sei anni: ho iniziato nel 2010 per passione. Non ho mai studiato canto” racconta.

Talenti Erik

 

“Mi sono iscritto ai ‘Talenti dei Castelli’ perché avevo voglia ed ero curioso di affrontare l’esperienza televisiva. Ma anche per misurarmi e mettermi in gioco”. Con queste parola si presenta Erik Tognarini, 26 anni, il rappresentante del Castello di Fiorentino.

“Canto da poco più di sei anni: ho iniziato nel 2010 per passione. Non ho mai studiato canto” racconta.

Il punto di partenza, o meglio, il “la”, ha un nome e un cognome molto noti anche nella Repubblica di San Marino: Luciano Ligabue. “Sono partito assieme a un paio di amici e abbiamo fondato ‘Gli Stranieri’, una cover band del Liga, un artista che piace a tutto il gruppo”. Erik e i suoi compagni si sono già esibiti sia nella Repubblica di San Marino che fuori, riscuotendo sempre un ottimo consenso dal pubblico.

Oltre a Ligabue, Erik Tognarini ama molto la musica italiana. E a chi sostiene che la vena artistica dei poeti delle sette note si sia un po’ spenta, il rappresentante di Fiorentino risponde così: “Le generazioni sono cambiate, così come sono cambiati i tempi e il contesto sociale. Anche gli stessi cantautori sono diversi rispetto a un tempo, ma ritengo comunque che ci sia molto potenziale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento