Home categorieComunicati Stampa San Marino, il giuramento di quattro dei cinque nuovi Segretari d’Ambasciata

San Marino, il giuramento di quattro dei cinque nuovi Segretari d’Ambasciata

da Redazione

SAN MARINO – Hanno giurato questa mattina nelle mani degli Ecc.mi Capitani Reggenti quattro dei cinque nuovi Segretari d’Ambasciata, vincitori del pubblico concorso dello scorso mese di settembre.

Si tratta di Leopoldo Guardigli, Luca Ghiotti, Elisabetta Bucci ed Enrico Guidi che, in seguito all’alto adempimento istituzionale, entreranno effettivamente tra i diplomatici del Dipartimento Affari Esteri in ruoli che verranno specificamente assegnati loro.

Lisa Gualtieri, anch’essa vincitrice del concorso, aveva già prestato giuramento nel precedente incarico di funzionario diplomatico accreditato presso la Missione Permanente a Bruxelles.

Ad introdurre i nuovi funzionari diplomatici il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, che ha ripercorso i passaggi intervenuti per dotarsi di tali figure, richiamando le esigenze di un settore che ha necessità di risorse nuove e qualificate per sostenere l’accresciuta attività di politica estera all’interno del Dipartimento e presso le sedi bilaterali e multilaterali strategiche per la Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento