Home categorieComunicati Stampa Campionato Nazionale Allieve 2016 ginnastica ritmica

Campionato Nazionale Allieve 2016 ginnastica ritmica

da Redazione

Nuova sfida per la Società Sportiva Ginnastica San Marino, e per una delle sue ginnaste Matilde Tamagnini che dopo essersi giustamente guadagnata il primo posto nella fase regionale del torneo delle Allieve FGI di ginnastica ritmica, ha gareggiato sabato 3 dicembre contro le migliori ginnaste d’Italia ad Arezzo nella prima edizione del torneo Nazionale Allieve.

Detentrice del titolo di campionessa regionale sia nella specialità corpo libero sia alle clavette è scesa in pedana , con la grinta che la contraddistingue; grande prova con attrezzo , molto tecnica , la penalizza una piccola perdita a fine esercizio e sfiora il podio per soli 0.10 dalla terza classificata, ma si aggiudica il quarto posto su 16 ginnaste.

Anche al corpo libero Matilde esegue un bellissimo esercizio , pulito ed elegante, riesce ad ottenere la 7 posizione in classifica su 19 atlete. Davvero brava conferma grande crescita e tenacia, e soprattutto una forte passione per questo sport.

Grande soddisfazione per la Società Sportiva Ginnastica San Marino e per l’allenatrice Federica Protti, che ha accompagnato questa giovanissima atleta, promessa della ginnastica ritmica sammarinese, mentre una delegazione della squadra composta da Giulia Casali e Lucia Castiglioni, partecipava per la Federazione Sammarinese Ginnastica ad un importante torneo in Slovenia.

Prossimo appuntamento per la Società è il tradizionale saggio di Natale che si svolgerà sabato 17 dicembre al Multieventi Sport Domus di Serravalle.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento