Home FixingFixing Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Lucia Castiglioni

Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Lucia Castiglioni

da Redazione

“Pratico ginnastica ritmica da 11 anni, una disciplina molto bella ma che è poco conosciuta sul Titano”.

BSM Lucia Castiglioni

 

E’ da poco maggiorenne Lucia Castiglioni, la rappresentante di Borgo Maggiore. E competerà mettendo in campo (e in video) non la sua voce ma le sue movenze. “Pratico ginnastica ritmica da 11 anni, una disciplina molto bella ma che è poco conosciuta a San Marino”.

Costanza, passione e allenamento sono le sue parole-chiave. “Mi alleno tutti i giorni in palestra, a cui vanno aggiunte due ore alla settimana di danza classica”. Lucia poi ci svela il suo modello, anche se è più corretto dire ‘modella’. “Nella ginnastica ritmica ammiro moltissimo Yana Kudryavtseva, tre volte campionessa assoluta del Mondo”.

La competizione a livello internazionale, la giovane rappresentante di Borgo Maggiore, l’ha già assaporata. “Ho partecipato a due campionati del Mondo di ginnastica ritmica, nel 2014 e nel 2015” spiega.

Non solo ginnastica però. Oltre a Yana Kudryavtseva, Lucia ha anche altri artisti che apprezza. “Sì, è vero: mi piace molto anche Ariana Grande, un’attrice, cantante e compositrice statunitense”. Lucia però è anche una studentessa. “Sto frequentando il Liceo Scientifico di San Marino”. E dopo la maturità, ancora libri. “All’università vorrei fare fisioterapia”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento