“Il grado dei concorrenti quest’anno è piuttosto alto”. Come vincere? La sua ricetta è semplice e molto naturale: “Io intanto mi preparo e continuo a studiare”.
Ha alle spalle quasi 20 anni di contatto e fitto dialogo con il mondo del pentagramma, Giacomo Parenti “The Slight”, l’artista 28enne che rappresenterà il Castello di Acquaviva. “Ho iniziato a suonare all’età di 9 anni – racconta – e oggi lavoro in una band metal ma anche in uno studio come fonico”.
Giacomo però è un ascoltatore di musica a 360 gradi. “Nella vita ascolto anche altri generi: Justin Bieber, The weeknd e Ed Sheeran. Lui mi ha ispirato tanto, anch’io uso la loop station per creare le basi”.
Ma veniamo al presente. O meglio, al programma organizzato da Banca di San Marino. “Mi sono iscritto a ‘Talenti dei Castelli’ – confida con un sorriso – per mia mamma”.
Il suo curriculum non ci può non portare a volare un po’ più in alto. “La qualità della musica qui a San Marino, secondo me, non è molto alta. Ho l’impressione che si pensi come un ‘paesino’ e invece siamo uno Stato”. Intanto Giacomo “The Slight”, una sincera impressione sulla seconda edizione del Talent, già se l’è fatta: “Il grado dei concorrenti quest’anno è piuttosto alto”. Come vincere? La sua ricetta è semplice e molto naturale: “Io intanto mi preparo e continuo a studiare”.