Home FixingFixing Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Elisenda Giovannini

Banca di San Marino, “Talenti dei Castelli”: Elisenda Giovannini

da Redazione

“La mia passione per il canto nasce in casa: i miei genitori cantano e suonano e quindi mi hanno sempre insegnato l’amore per la musica”.

BSM Elisenda

 

Viene da Chiesanuova, Elisenda Giovannini, 19 anni. “Studio all’Università di Modena, mi sono iscritta a lingue e cultura europea” esordisce. Oltre allo studio, Elisenda canta. Chi, lo spiega direttamente lei: “Coldplay”.

“La mia passione per il canto nasce in casa: i miei genitori cantano e suonano e quindi mi hanno sempre insegnato l’amore per la musica”.

Musica che è diventata più continua da poco tempo. “Sono circa due anni che studio canto seriamente”. Per lei la musica ha principalmente due nomi. “Tra gli artisti italiani mi piace molto Marco Mengoni. A livello internazionale invece dico Beyoncé. “Da ‘Talenti dei Castelli’ non mi aspetto di vincere, anche perché gli altri concorrenti sono davvero bravissimi. Ho deciso di partecipare per cercare di essere conosciuta e di avere più porte aperte davanti a me”.

Il futuro? Gli studi ovviamente, ma non solo. “Mi piacerebbe continuare a crescere nel panorama musicale”.

Il palco, Elisenda, già lo conosce. “Con la mia insegnante di canto ho partecipato a ‘Musicanto’, la rassegna musicale di cantanti esordienti organizzata dal gruppo ‘SMART – San Marino Arte Ricerca Turismo”‘.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento