Home FixingFixing San Marino, la Cassa di Risparmio ascolta la grande musica

San Marino, la Cassa di Risparmio ascolta la grande musica

da Redazione

Il concorso “Pazza in Cassa! InCassa e Impazza!” sosterrà l’IMS e Allegrovivo. Filippo Carattoni: “Nato per incentivare i consumi interni e premiare i titolari di Cartazzurra”.

Carisp Cartazzurra

 

di Alessandro Carli

 

La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ha un piano, un piano musicale che si “accorda” con la sua mission, quella cioè di essere la “Banca per il Paese”.

Quest’anno, con l’ormai tradizionale concorso Cartazzurra rivolto a Titolari ed Esercenti, donerà 10 centesimi di euro per ogni transazione a due realtà del territorio impegnate nelle sette note: l’Istituto Musicale Sammarinese e Allegro Vivo.

Ma la novità di quest’anno è rappresentata dal nome del concorso, che partirà il 28 novembre e che si concluderà il 22 gennaio 2017: non più “Passa in Cassa… Gratis e Parti!!!” bensì “Pazza in Cassa! InCassa e impazza!”. Il Responsabile dell’Area Commerciale di Cassa di Risparmio, Filippo Carattoni, dopo aver spiegato il punctum che ha portato alla realizzazione del nuovo slogan (“Ci è sembrato più accattivante e divertente, e ben associabile all’immagine di shopping e di spese, anche perché ci stiamo avvicinando al Natale”), si sofferma sulla “ratio” del concorso, “nato – racconta – per incentivare i consumi interni e allo stesso tempo per premiare i titolari di Cartazzurra e gli esercenti che utilizzano il POS Carisp”.

Tra i privati, ogni settimana (l’appuntamento è come ogni anno per mercoledì mattina su Radio San Marino RTV), verranno estratti tre vincitori che si aggiudicheranno una ricarica da 100 euro sulla nuova carta di pagamento ‘mipiace’. La prepagata, realizzata da Cassa di Risparmio, che sta dando davvero molte soddisfazioni è lo strumento di pagamento che sostituisce, nell’offerta Carisp, la prepagata di CartaSì e che vede il suo successo legato essenzialmente alla bontà del prodotto. La ‘mipiace’ è flessibile, dispone del servizio di notifica spesa via SMS gratuito e della tecnologia 3D Secure, per compiere anche gli acquisti on-line in tutta sicurezza.

Gli esercenti invece, uno a settimana, avranno – prosegue Filippo Carattoni – “la gratuità del Conto Corrente e del POS per tutto il 2017”.

I premi settimanali potranno essere maggiorati di 200 euro. Il fortunato vincitore, Titolare o Esercente che avrà lo scontrino con l’importo più contenuto, parteciperà alla trasmissione radiofonica durante la quale sarà chiamato a recitare lo scioglilingua che dà nome al concorso. “Se ce la farà – spiega con un sorriso -, la sua vincita settimanale sarà implementata”.

Il tutto in attesa della maxi estrazione finale, che è in programma il 1 febbraio e che metterà complessivamente in palio 4 mila euro. Poiché si può vincere esclusivamente grazie agli acquisti effettuati a San Marino su POS Carisp, Cassa di Risparmio invita i titolari di Cartazzurra a dare un supporto, una spinta, un sostegno concreto all’economia del territorio.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per sapere se si sta partecipando all’estrazione, sarà sufficiente controllare lo scontrino che dovrà riportare la dicitura “Acquisto Cartazzurra” (questo per i Titolari della famosa carta di debito), mentre gli Esercenti parteciperanno con tutti gli scontrini d’incasso che produrranno con il POS Carisp.

Tutte le informazioni, sui premi settimanali a favore di Titolari Cartazzurra ed Esercenti e sui maxi premi finali, sono consultabili nel Regolamento del concorso pubblicato su sito www.carisp.sm


IMS

L’Istituto Musicale Sammarinese nasce nel 1975, ha come finalità istituzionali l’educazione musicale e la diffusione della cultura musicale sul territorio. Questa storica istituzione è cresciuta progressivamente e

conta ormai regolarmente ogni anno oltre 400 allievi, iscritti ai corsi per lo studio di tutti gli strumenti e ai corsi di propedeutica a animazione musicale per bambini da 4 a 7/8 anni.

Ancor più numerosi sono i giovani e le famiglie che, grazie alle attività promosse dall’Istituto Musicale, si sono avvicinati al mondo della musica, imparando ad apprezzarla in maniera più consapevole, sino ad arrivare a trasformare una passione in una attività professionale.

Annualmente l’Istituto Musicale Sammarinese assegna borse di studio riservate agli allievi più meritevoli che si sono distinti per talento e impegno nello studio della musica, incentivo alla crescita professionale e alla passione per la musica.


ALLEGRO VIVO

L’associazione Musicale Allegro Vivo nasce su iniziativa di alcuni musicisti sammarinesi da anni attivi professionalmente in ambito concertistico e didattico, sia in territorio che all’estero.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità culturali.

L’Associazione, nata nel 2002, si è subito distinta per la qualità delle numerose iniziative organizzate, ed ha saputo distinguersi ideando e realizzando per la prima volta a San Marino, un Concorso Musicale Internazionale, il “Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”, evento che arrivato nel 2016 alla VII edizione, vanta la partecipazione di giovani talenti a livello mondiale e offre esecuzioni musicali di straordinaria qualità.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento