Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio “Romeo e Giulietta” da Londra per la regia di Kenneth Branagh

Al Cinema Tiberio “Romeo e Giulietta” da Londra per la regia di Kenneth Branagh

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) nuovo appuntamento con il teatro di Kenneth Branagh, in lingua originale con sottotitoli in italiano: mercoledì 30 novembre alle ore 20 (biglietti interi € 10,00, ridotti € 8,00) è in programma Romeo e Giulietta di William Shakespeare nella versione diretta da Branagh, con la complicità del sodale Rob Ashford, andata in scena quest’anno al Garrick Theatre di Londra con Lily James e Richard Madden (già interpreti della versione cinematografica di Cenerentola diretta da Branagh) e il veterano Derek Jacobi.

La storia d’amore più famosa di tutti i tempi viene portata in scena in una moderna e appassionata versione della tragedia classica: la faida tra Montecchi e Capuleti trascina in un crescendo drammatico i due giovani amanti coinvolti nel conflitto.

Sono gli ultimi giorni del novembre del 1582 quando vengono esposte le pubblicazioni di matrimonio di William Shakespeare con la futura moglie Anne Hathaway. La cerimonia ha luogo solo pochi giorni dopo, quasi certamente il 30 novembre, a Temple Grafton, poco lontano da Strafton.

È così che si corona la storia d’amore del “Bardo dell’Avon”, che farà del rapporto tra uomo e donna uno dei temi portanti della sua opera. In particolare attraverso la celebre tragedia di Romeo e Giulietta che oggi, proprio nei giorni di quel matrimonio ma a distanza di più di 400 anni, arriva al cinema dal Garrick Theatre di Londra.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento