Reggini, 24 novembre: test su strada e analisi dei mercati finanziari di Azimut. I clienti potranno “provare” le magnifiche Q2, A5 Coupè e Q7 e-tron.
di Alessandro Carli
Le abbiamo viste sui giornali, ma anche sui siti specializzati di automobili. Sono belle, eleganti, potenti e sanno esercitare un grande appeal. I loro dati tecnici sono il non plus ultra della ricerca e dello sviluppo. Ma soprattutto hanno uno stile sempre riconoscibile, frutto di un lavoro che cura anche il dettaglio più piccolo.
Pomeriggio di grandi eccellenze all’interno della concessionaria Reggini della Repubblica di San Marino (Strada Rovereta, 52): giovedì 24 novembre difatti, dalle 18 in poi i clienti potranno effettuare una serie di test drive dedicate alle ultime “perle” del brand Audi. Parliamo quindi delle nuovissime Q2, A5 Coupè e Q7 e-tron.
La prima è un SUV dalle dimensioni compatte che sfugge alle definizioni, in grado di coniugare alla perfezione un design moderno e sportivo con il comfort, la sicurezza e i più innovativi sistemi di ausilio alla guida (e che abbiamo già presentato su San Marino Fixing).
Con la seconda, il marchio ha rinnova in maniera sostanziale il modello, andando ad esaltando le caratteristiche che dalla sua introduzione l’hanno resa un’icona di design e sportività: linee e proporzioni sportive, design emozionante e sofisticato in ogni dettaglio, tecnologia costruttiva e funzionalità hi-tech ai massimi livelli, performance di guida ancora più entusiasmanti. Aerodinamica estremamente raffinata, sotto la carrozzeria l’Audi A5 Coupè porta all’esordio un assetto di nuova generazione, potenti propulsori e innovazioni nel campo dell’infotainment e dei sistemi di assistenza alla guida.
Audi Q7 e-tron quattro – la prima ibrida plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro, un nuovo standard nel suo segmento – combina elevata sportività, comfort assoluto e un’incredibile efficienza. In modalità completamente elettrica, la vettura può garantire sino a 56 chilometri di autonomia, con livelli di emissioni locali pari a zero.
Tre autentiche “bellezze” che i clienti potranno “toccare con mano” e quindi “provare su strada” tutte quelle innovazioni che le caratterizzano, gustando il piacere di mettersi alla guida dei veicoli della prestigiosa casa tedesca.
Dopo un’ora di “prove” – quindi alle 19 ma il tempo potrebbe anche essere superiore -, la concessionaria Reggini ha in programma un incontro dedicato alla consulenza finanziaria personalizzata, tema che si lega in maniera importante all’acquisto delle automobili.
Il relatore Massimo Donatoni, responsabile del Team Consulenza Finanziaria di Azimut, fornirà alla platea un’analisi dei cambiamenti sui mercati finanziari in un contesto di grande attualità, quello cioè dei “tassi zero” e delle banche in crisi.
AZIMUT, LEADER DEL RISPARMIO
Azimut è il principale Gruppo Italiano indipendente operante (dal 1989) nel settore del risparmio gestito e della consulenza finanziaria. La capogruppo Azimut Holding S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 7 Luglio 2004 ed è membro, fra gli altri, dell’indice FTSE MIB e dello Stoxx Europe 600.
L’azionariato vede oltre 1.200 fra gestori, consulenti finanziari e dipendenti uniti in un patto di sindacato che controlla oltre il 20% della società. Il rimanente è flottante ripartito tra importanti investitori istituzionali internazionali come Fidelity, Lazard, Cantillon Capital, Blackrock e Treasury Shares.
Il Gruppo Azimut comprende diverse società attive nella gestione e nel collocamento di prodotti finanziari ed assicurativi, aventi sede in Italia, Lussemburgo, Australia, Stati Uniti, Irlanda, Cina (Hong Kong e Shanghai), Monaco, Svizzera, Singapore, Brasile, Taiwan e Turchia. In Italia tramite Azimut Capital Management Sgr opera nella gestione dei fondi comuni di diritto italiano, nei fondi hedge di diritto italiano, nella gestione su base individuale di portafogli di investimento per conto di terzi e nel collocamento di prodotti finanziari e assicurativi tramite la struttura dei suoi consulenti finanziari.