Tra i nati oggi, il designer e architetto Gio Ponti (1891) e la politica italiana Stefania Giannini (1960).
Quando pesa un anno? Poco, o forse tantissimo. Sapevate che in Spagna e in Francia gli studenti escono dalle scuole superiori (a meno che non vengano bocciati ovviamente) all’età di 18 anni mentre in Germania e in Italia la maturità si raggiunge e 19 anni? Lo svela la Uil Scuola in uno studio sulla durata complessiva degli studi nell’UE. Ha un altro peso, certamente più economico, il nuovo decreto mutui italiano, entrato in vigore il 1 novembre . La “clausola anti-insolvenza” stabilisce che dopo 18 rate del mutuo non pagate, gli istituti bancari potranno vendere l’abitazione. Non è un bel “18” nemmeno quello che emerge dal report firmato Bankitalia sull’economia siciliana. Nel primo semestre del 2016 le imprese manifatturiere hanno avuto una contrazione dell’export di oltre il 18%).
Sicilia, la rivista on line della Fondazione RES fa il punto sulle aziende gestite da imprenditori stranieri. Il
18% fabbrica prodotti di metallo.
Al 30 settembre 2016 le imprese iscritte nel Registro delle Imprese di Ravenna sono 40.395. Le società di capitale, che a fine 2014 rappresentavano oltre il 18 delle imprese provinciali, oggi costituiscono il 19,8% del totale.
Tra le curiosità legate a questo giorno, nel 1971 usciva il vinile “Led Zeppelin IV”, nel quale troviamo la meravigliosa “Stairway to heaven”. Tre anni più tardi i Genesis pubblicano “The lamb lies down on Broadway”. Dal 2008 poi l’11 novembre è la giornata mondiale degli antibiotici.
Tra i nati oggi, il designer e architetto Gio Ponti (1891) e la politica italiana Stefania Giannini (1960).