Home FixingFixing Fixing n. 43 in edicola: Lavoro, nel contratto benefit e welfare

Fixing n. 43 in edicola: Lavoro, nel contratto benefit e welfare

da Redazione

contratto di lavoro

Il “tavolo tripartito” detta le linee per riformare tutta la previdenza. Più formazione per una maggiore mobilità, ma anche nuove tutele.

 

San Marino Fixing numero 43 è in edicola da venerdì 18 novembre a soli 1,50 euro. In primo piano il lavoro: nel contratto i benefit e il welfare. Il “tavolo tripartito” detta le linee per riformare tutta la previdenza. Più formazione per una maggiore mobilità, ma anche nuove tutele.

Spazio poi alle riflessioni di ANIS sulle prossime elezioni. Sempre ANIS, ma questa volta sui “Non Performing Loans”: confronto e collaborazione tra l’Associazione Bancaria Sammarinese e l’Associazione Industria. Ancora in tema banche, la nota di BCSM: la raccolta al 30 giugno è risultata essere poco superiore ai 6,5 miliardi.

La storia di imprenditori ci porta in Colombini Group dove ci ha accolto il Presidente Ivo Colombini. Oltre al premio ottenuto dal Gruppo ASA a Lisbona al CanMaker.

Su questo numero di Fixing, oltre alle rubriche di Radio 24, pinnevoluzione e alt(r)adefinizione, parliamo di “Green Economy”, un driver fondamentale per la ripresa. Tra i focus, segnaliamo quello su Volkswagen, che sostiene il ruolo strategico del biometano. Ai motori – a due e quattro ruote – dedichiamo altre due pagine: una su MV Agusta che ha adeguato tutti i modelli ai parametri “Euro 4” e una alla giornata di test Audi organizzata dalla concessionaria Reggini, a cui seguirà un incontro in cui Massimo Donatoni, responsabile del Team Consulenza Finanziaria di Azimut, fornirà alla platea un’analisi dei cambiamenti sui mercati finanziari in un contesto di grande attualità, quello cioè dei “tassi zero” e delle banche in crisi.

 

Su questo numero:

 

– ABS e ANIS: “Asset Quality Review e Centrale dei Rischi”

 

– I segreti di Ivo Colombini: famiglia, passione, ottimismo

 

– Lisbona, per il Gruppo ASA un premio molto prestigioso

 

– ANIS, politica: “Serve un vero piano di sviluppo”

 

– Lavoro e previdenza: il “welfare mix” del Titano

 

– “Green Economy, driver fondamentale per la ripresa”

 

– MV Agusta ora è “Euro 4”: adeguati tutti i modelli

 

– Toccare con mano le nuove “perle” Audi

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 43, in edicola da venerdì 18 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento