Home categorieComunicati Stampa San Marino, Segreteria Esteri: messaggio di felicitazioni al neo Presidente USA Trump

San Marino, Segreteria Esteri: messaggio di felicitazioni al neo Presidente USA Trump

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha inoltrato oggi per le vie diplomatiche un messaggio di felicitazioni del Segretario di Stato Valentini, anche a nome del Governo sammarinese, per la recente elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Nell’unirsi al messaggio già inoltrato dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, Valentini ha sottolineato “…. un’amicizia che affonda le radici in un passato ormai lontano e che si è rinnovata, anche di recente, nel rapporto di fattiva e convinta collaborazione che caratterizza le nostre relazioni sia in ambito multilaterale che in campo bilaterale.

I cittadini sammarinesi hanno potuto più volte sperimentare la vicinanza del popolo e delle istituzioni statunitensi, così come l’hanno a loro volta dimostrata alla Grande Nazione Americana.

L’auspicio delle Autorità sammarinesi è che la nuova Amministrazione da Lei guidata confermi e rafforzi i vincoli esistenti e che, in tale spirito di collaborazione, siano affrontate anche le tematiche già individuate come prioritarie nel rapporto bilaterale, in particolare la stipula di accordi per evitare la doppia imposizione fiscale e in materia di sicurezza sociale.

La conclusione di tali accordi sarebbe per noi di grande interesse, considerata l’alta percentuale, rispetto alla popolazione complessiva, di cittadini statunitensi residenti a San Marino.”

Il Segretario di Stato Valentini ha infine formulato “…. l’augurio sincero di un proficuo lavoro nell’interesse del Suo Paese e nella ricerca continua della pacifica convivenza fra tutte le Nazioni.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento