Home NotizieSan Marino San Marino, il Gruppo ASA premiato al CanMaker Summit di Lisbona

San Marino, il Gruppo ASA premiato al CanMaker Summit di Lisbona

da Redazione

Il Presidente Emilio Amati: “L’ambito riconoscimento conseguito premia la forte spinta verso l’innovazione che ci anima”.

Emilio Amati premiato al CanMaker Summit

 

Gruppo ASA, nella persona del suo Presidente Ing. Emilio Amati, ha partecipato a Lisbona al Canmaker Summit, l’appuntamento annuale che riunisce i protagonisti dell’industria globale del metal packaging in un’intensa due giorni di incontri e presentazioni e che culmina con la celebrazione e premiazione dei migliori prodotti realizzati dalle imprese del settore di tutto il mondo. L’azienda fiore all’occhiello dell’imprenditoria sammarinese ha vinto il primo premio nella categoria General Line grazie a un’innovazione introdotta nel processo di applicazione della maniglia (cavallotto) al coperchio delle latte in metallo.

Nel processo, ASA introduce l’applicazione di una colla a presa rapida al posto della saldatura del manico al coperchio che, nel momento del passaggio della carica elettrica, rischia di indebolire la vernice da cui sono protette, su tutte le parti interne, le latte utilizzate per l’olio extra vergine di oliva. ASA ha partecipato e vinto presentando il packaging di due clienti produttori di olio extra vergine di oliva: Trasimeno (Lazio) e Montalbano (Toscana).

Il Presidente Amati ha dichiarato: “L’ambito riconoscimento conseguito premia la forte spinta verso l’innovazione che anima Gruppo ASA e i tecnici che vi lavorano e testimonia lo sforzo continuo che l’Azienda quotidianamente attua per andare incontro alle esigenze dei propri clienti. Il riconoscimento premia tutti e 480 i nostri collaboratori, è con loro che condivido questo momento di grande soddisfazione”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento