Home categorieComunicati Stampa “Le ultime cose” di Irene Dionisio al Supercinema di Santarcangelo il 15 e il 16 novembre

“Le ultime cose” di Irene Dionisio al Supercinema di Santarcangelo il 15 e il 16 novembre

da Redazione

Ha appena vinto il premio della Giuria al Festival du Film Italien de Villerupt ed è stato l’unico film italiano alla Settimana della Critica di Venezia 2016. Le ultime cose, esordio al cinema di finzione di Irene Dionisio, è il film in programma martedì 15 e mercoledì 16 novembre (ore 21) nella sala Wenders del Supercinema di Santarcangelo, nell’ambito della rassegna Riusciranno i nostri eroi – I nuovi autori italiani incontrano il pubblico, circuito della Fice Emilia-Romagna. Nella serata di mercoledì incontro con la regista Irene Dionisio.

Il film è una immersione nel dramma del debito, morale e materiale, ingenerato da anni di crisi economica. Al centro le storie di tre individui. Stefano, interpretato dal giovane attore Fabrizio Falco, è il nuovo apprendista al banco. Il suo direttore, che ha il volto dell’attore napoletano Roberto De Francesco, è una figura scaltra, che sottostima gli oggetti dei clienti e segna le ricevute per indirizzare gli strozzini che attendono fuori dal negozio. Sandra (Christina Rosamilla) è una transessuale in fuga dal proprio passato. Michele (Alfonso Santagata) è invece un anziano pensionato che non arriva alla fine del mese.

Info: cine.dogville@gmail.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento